Rabbia...
Buongiorno, sono già sicuro che non importerà a nessuno di me,come nella mia altra richiesta , purtroppo non so cosa fare e devo sperare che importi a qualcuno
Credevo di aver risolto la rabbia ascoltando musica.. rilassandomi e godendo la vita ma nulla.., volevo farmi amici ma non so che pesci prendere essendo timido e tutte le prove fatte sono state vaghe, c'è una ragazza che fa finta di aiutarmi ma non sa neanche lei cosa fare, ed io mi arrabbio più spesso con qualsiasi cosa.., penso al mio passato , presente e anche futuro... Per passato e presente non sono rosei e credo che non lo sarà neanche in futuro... , Probabilmente devo iniziare ad arrabbiarmi di meno ma ho molta rabbia repressa dentro... vorrei capire cosa fare, ultimamente sono molto giù di morale e penso molto negativo...non ho neanche un valido motivo per vivere..

[#1]
Psicologo attivo dal 2018 al
Psicologo
Salve, ho letto il suo intervento. Sarà d'accordo con me che la rabbia è un'emozione, da quanto ho capito lei ha cercato di rilassarsi e godersi la vita. Che cosa intende con godersi la vita?
Vorrei inoltre farla riflettere che lei sta dicendo che il suo passato, il suo presente ed il suo futuro saranno uguali. Per quanto riguarda il futuro, a meno di doti magiche, non credo che sia possibile poter stabilire sin da ora come sarà il percorso della sua vita.
Infine, si è mai rivolto a qualche Psicologo per una forma di sostegno psicologico?
Saluti.
[#2]
Ex utente
Io per godermi la vita ho provato a non pensare ai miei problemi, poi mi rendo conto che quando sono felice guardo la natura ad esempio con un altro occhio ,sotto un altro aspetto più bello, quando sono triste o arrabbiato la natura è solo fiori e alberi mentre quando sono felice vedo la forma particolare di un albero o i colori di un fiore. Il futuro credo che sia uguale al passato e al presente perché non so cosa fare per migliorare la vita è ho sempre paura che mi vada tutto male come è sempre successo. Purtroppo non ho soldi per andare da uno psicologo..
[#3]
Psicologo attivo dal 2018 al
Psicologo
Ha provato a rivolgersi a delle strutture pubbliche? Il costo del ticket dovrebbe essere accessibile anche in caso di periodi di restrizioni economiche.
Credo che lei abbia bisogno di lavorare su alcuni aspetti, come ad esempio il fatto di poter dividere il mondo in solo buono o solo cattivo.
Saluti
[#4]
Ex utente
Esistono delle strutture pubbliche? Sinceramente non lo sapevo ,poi sono troppo timido per parlare a qualcuno sopratutto dei miei problemi.. quindi nessuno sa chi sono, come sono ecc...nella vita vera avrei sicuramente problemi