Sessuologia
Buongiorno,mi sono iscritto per proporre una situazione che a leggere alcune recensioni apparrebbe problematica tale da iniziare una richiesta prima in questo sito e poi eventualmente da uno specialista.
Gradirei che nel valutare i fatti possa essere messo da parte il classico moralismo o cinismo per realmente fornirmi una risposta il più obiettiva possibile in quanto il cinismo o il moralismo limitano ingiustificatamente senza dare una reale soluzione.
In particolare la problematica che appare dalle letture come tale, è che sono fidanzato da 3 anni con una ragazza meravigliosa alla quale non faccio mancare nulla ma provo una attrazione fortissima verso la madre in quanto ha un carattere e una personalità sensuale sicura e ovviamente molto affascinante.
Diciamo ho una attrazione chimica e una intesa fortissima che non ho con la mia compagna, la mia domanda è se è possibile, visto gli anni passati, se fosse meglio dichiararlo per mettere fine a questa situazione in un modo o nell'altro,
nel male avendo un rifiuto netto e una archiviazione, nel bene avere un rapporto amoroso passionale in quanto sarebbe la manifestazione del desiderio che comunque anche sfociando in amore non cambierebbe quello che ho con la mia compagna in quanto è completamente diversa sotto ogni aspetto. Ovvio è che questa fase di limbo è logorante e il desiderio di averla nn smette.
Premetto che la madre non è sposata e ha 58 anni
Ringrazio per le eventuali risposte chiedendo, visto che noto risposte talvolta offensive di rispondere in maniera obiettiva ad una domanda che io ritengo seria visto gli anni ormai trascorsi.
Grazie.

[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile utente,
Come mai si rivolge al nostro Blog se
".. noto risposte talvolta offensive ..?"
".. Gradirei che nel valutare i fatti possa essere messo da parte il classico moralismo o cinismo.."
Con quale disposizione d'animo possiamo risponderLe con franchezza
considerato che Lei ha espresso questo pre-giudizio sul nostro lavoro?
Allego tre consulti sullo stesso argomento - "attrazione per la suocera" - affinchè chi ci legge si possa documentare sullo stile da noi utilizzato:
Carlamaria Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
io intendo in internet non nel vostro sito in quanto non ho contezza di chi risponde. E' quanto ho constatato ma senza riferimento alcuno. Sarei lieto di avere un parere sull'argomento null'altro non vorrei rubare tempo in accuse inutili. Grazie
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Buonasera,
può capitare che le figlie somiglino alle madri.
Ma le madri, rappresentano la versione più sensuale e matura delle figlie, ancora acerbe.
E questo potrebbe spiegare il corso del suo desiderio.
Il Focus della questione però, non è questo, ma il suo sentire.
Per evitare “agiti sessuali” che potrebbero compromettere la sua coppia, ed il quieto vivere familiare, dovrebbe analizzare le sue emozioni ed i suoi bisogni con un professionista de visu, perché ogni storia è una storia a se stante.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#4]
Utente
grazie mille della risposta infatti è per la sua grande sensualità e maturita mentale che mi fa provare grande attrazione non so ovviamente se è ricambiata non credo che un ragazzo più giovane sia interessante per una donna comunque grazie mille.
.