La ragione che faccia scaturire questa mia ansia
salve dottori,vorrei capire come affrontare una mia pauraansia ...sono insieme ad un ragazzo da 6 mesi,obbiettivamente la mia relazione va bene,ma a volte vengo colta da pensieri,del tipo che che lui possa tradirmi,e che possa andarsene da me,ho questa insicurezza ,come dico io "a volte mi parte il neurone!! inizio quindi a pensare a cose irreali e perdo sicurezza sia in me che nella mia storia,vorrei trovare rimedio a questa mia turba, potete voi aiutarmi e risolvere? sinceramente non ho neppure idea quale sia la ragione che faccia scaturire questa mia ansia.. vorrei vivere serenamente la mia storia anche perchè mi rendo conto che il mio compagno non mi dà segnali di sospetto.. consapevole della superficialità del problema rispetto ad altre persone,ma gradirei una risposta grazie in anticipo.

[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
dal suo racconto sembra lei sia una persona insicura, quantomeno nelle relazioni importanti. Già, perchè l'impressione è che questa sia una storia importante, altrimenti perchè preoccuparsene?
L'unica cosa che posso quindi ipotizzare è che in passato qualche storia (importante) non è poi andata così bene, almeno non come lei si aspettava
Detto questo (e le mie ovviamente non possono che essere ipotesi) lei potrebbe fare due cose:
1) dire al suo ragazzo che ha scritto su questo sito perchè preoccupata per il futuro della vostra relazione; da qui potrebbe nascere una discussione tra di voi. Questo almeno sarebbe un primo passo verso un'APERTURA tra di voi, il vero requisito per una relazione profonda
2) chiedere una consulenza psicologica, con l'obiettivo di approfondire le proprie insicurezza in amore
io fossi in lei sceglierei la 1)
Cordialmente
Daniel Bulla
dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_
[#2]
Ex utente
grazie mille x la risposta!!!!le auguro un felice
[#3]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Ricambio gli auguri e la ringrazio