Qualcuno parla nella mia mente
Salve,non so se é il posto giusto dove scrivere questa cosa ma spero qualcuno mi risponda
mi capita da un paio di anni di sentire la mia voce che parte dalla mente ma come se fosse un altra persona a parlarmi; non succede in ogni momento ma solamente quando devo fare o scegliere qualcosa (esempio:
Sto prendendo un bicchiere e quella voce mi dice 'no,prendi quell altro' ,e cosi anche per altre cose come ad esempio al supermercato sto per prendere un prodotto e..'meglio se prendi il terzo dietro'.
Non la sento come una minaccia o una cosa spaventosa(anche se non dovessi fare come dice questa voce sento che succederebbe qualcosa di brutto), anche perché é la mia voce dentro la mia mente ma come detta da qualcun altro come per darmi un consiglio.
Grazie per aver letto

[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Cara Utente,
il fenomeno che descrive potrebbe rappresentare un sintomo psicotico, così come potrebbe non esserlo e avere altri significati.
Si tratta di una questione molto delicata e, per capire cosa le sta succedendo, è necessario inquadrare la situazione nel complesso e fare un'analisi dell'intero quadro clinico che potrebbe includere anche questo fenomeno.
Visto che sta cercando delle risposte immagino che sia come minimo impensierita e le suggerisco di conseguenza di rivolgersi di persona ad un professionista (psicologo o psichiatra) che possa effettuare quella valutazione del suo caso che da qui, senza incontrarla, non è possibile svolgere.
Un caro saluto,
dott.ssa Flavia Massaro
-www.serviziodipsicologia.it
Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se