Non riesco più a vivere così
Salve,
Sono una ragazza di origini sudamericane e vivo come residente in Italia.
Da ben 4 anni ormai soffro di anoressia e di binge ,perciò rimbalzo da un peso all'altro spesso senza rendermene conto.
Ho molti attacchi di panico,soffro di autolesionismo,di derealizzazione,non mi lavo più e piango spesso all'improvviso quando mi sveglio o durante la giornata.
Non riesco più a controllare il mio corpo,ogni volta che inizio ad affogarmi di cibo inizio ad esternare il mio malessere attraverso reazioni fisiche senza poterle dominare,come tremori o momenti in cui il mio cervello va completamente in bianco,spesso mi domando come ho fatto a non rompermi il polso dato lo ultilizzo come valvola da sfogo,colpendo mobili o addirittura il muro.
Ultimamente ho iniziato a lavorare come cameriera,pensando che questo mio disagio potesse in qualche modo placarsi,ma non é stato così bensí la situazione é peggiorata,adesso cerco modi di come poterla fare finita e ho perfino scritto una possibile lettera di addio.
Non riesco più a vivere così,ogni giorno mi spingo ad alzarmi,ogni notte mi sveglio almeno sei volte senza mai riuscire a dormire per bene,ho gridato aiuto molte volte ma indietro ho ricevuto solo l'eco e ogni volta che mi confido ,che informo un mio caro di soffrire di depressione in tutta risposta ricevo un ''non esagerare,sarà un periodo un po' così''
Sono alla deriva e ho paura.

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Cara Ragazza,
quanta sofferenza nella sua richiesta di consulenza.
Da ogni deriva però, è sempre possibile ritrovare la rotta.
La sua rotta.
Solitamente le problematiche riguardanti la sfera oro-alimentare, sono problematiche complesse che partono da lontano, dalle terre dell’infanzia.
Sarebbe opportuno che lei si rivolgesse ad una struttura pubblica, dove potrà trovare un endocrinologo, uno psicologo, un dietologo, tutte figure di riferimento in dispensabili affinché lei possa ritrovare la strada smarrita.
Un augurio veramente di cuore
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
DCA: Disturbi del Comportamento Alimentare
I disturbi alimentari (DCA), come anoressia, bulimia e binge eating, sono patologie legate a un comportamento disfunzionale verso il cibo. Sintomi, cause, cura.