Sguardi accentuati
Salve gentili dottori, vi scrivo dall’account di mia sorella. Ho 17 anni e sono stata fidanzata poche volte, 2 con precisione con storie durate poco più di un anno. Mi reputo una ragazza carina, cosa confermata anche da alcuni ragazzi che mi lanciano “occhiate”, e mi è stato detto anche da parecchie persone.
Arrivo al dunque. Da un paio di mesi, vado al mercato locale della mia città, e c’è un ragazzo, poco più della mia età che lavora in questa bancarella, che vende abbigliamento per ragazze. Non appena questo ragazzo mi vede inizia a parlare ad alta voce quasi scherzosamente, non saprei come descrivere.. e dice “stamattina abbiamo solo cose belle, cose belle...” poi “ecco abbiamo anche le attrici” e poi mi guarda “sfacciatamente”, ammetto che mi piace. E io noto che appena mi avvicino io oppure passo inizia a dire cose così, perché a volte rimango per più volte ad aspettare vicino alla bancarella affianco... e lui al passare di qualche altra ragazza non dice nulla. Ammetto che io gli lancio occhiate, ma mooolto velatamente, anche perché ho un po’ vergogna di fare la “panterona”, e ammetto anche che questo ragazzo mi piace. Secondo voi gli piaccio? E come posso reagire nei suoi confronti? Sono una ragazza timida... non mi piace fare la sfacciata...prego vostre risposte

[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile utente,
questo servizio è riservato alle persone maggiorenni,
e dunque manca ancora un po' di tempo...
Questo non significa che la domanda che Lei ci pone non sia degna di attenzione,
bensì che occorre una valutazione "di persona" con un/a nostro/a Collega:
ha XX anni, è minorenne, ed è già stata fidanzata due volte con storie di un anno.. Non sta facendo tutto un po' troppo di fretta?
Può far riferimento alla psicologa/o della Sua scuola,
oppure allo "Spazio Giovani" del Consultorio della Sua città.
Ciao.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.