Dall'altro lato però mi sento bloccata perché vorrei dire alla mia psicologa che questa cosa mi
Gentili dottori,
ho scritto prima qui
(circa tre mesi fa) e mi aveva risposto una dottoressa che mi aveva aiutato in questo consulto a cui non posso più replicare https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/589507-il-centro-del-mio-problema-ma-alla-base.html
Intanto, se la dottoressa legge, volevo ringraziarla e dirle che i miei due fratelli più grandi e mia madre hanno deciso di fare terapia (ovviamente con altre figure) perché hanno visto i miei miglioramenti e lei dottoressa mi ha dato la spinta per non mollare con le sue parole
Dall'altro lato però mi sento bloccata perché vorrei dire alla mia psicologa che questa cosa mi fa troppa paura, perché significherebbe un altro passo per stare meglio e anche se sembra un paradosso a me fa troppa paura e non vorrei che accadesse
Non riesco a dirlo alla dottoressa perché le sembrerò sicuramente un'egoista e stupida
Devo tenerlo per me ? Sono davvero così egoista?

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazza,
mi fa davvero piacere che la situazione si stia evolvendo per te e per la tua famiglia! :-)
Per quanto riguarda invece: "Non riesco a dirlo alla dottoressa perché le sembrerò sicuramente un'egoista e stupida
Devo tenerlo per me ? Sono davvero così egoista?"
tieni presente che la psicoterapia funziona bene se il terapeuta è messo nelle condizioni di poterti aiutare, quindi parlane senz'altro alla psicologa!
Se ti riesce difficile, falle leggere questo scambio, oppure anticipa che incontri delle difficoltà a parlarne, ma poi è meglio riferire il disagio, proprio per risolvere il problema.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica