Non respiro

Salve a tutti, sono nuova e volevo avere un vostro parere su quello che mi sta succedendo.. Ieri sera quando mi sono alzata dopo essermi accucciata per prendere una cosa dal mobiletto mi è completamente mancato il fiato. Sono andata in apnea per 5/6 secondi. E da lì mi è partito l'attacco di panico con tremori ansia nausea e mancanza di fiato. Oggi sono andata in pronto soccorso perché continuavo a non respirare bene, ecocardiogramma apposto, ecografia al torace apposto, raggi al torace apposto e anche le analisi del sangue. Ho 23 anni, peso 58, alta circa 1.66, non fumo e non bevo. Devo dire che molto spesso faccio fatica a digerire, non so se possa centrare qualcosa. Soffro molto di ansia infatti tra poco inizierò delle sedute con una psicologa. Secondo voi può essere stato un attacco di panico improvviso a farmi andare in apnea? Non mi era mai successo prima mi sono veramente spaventata.
Grazie in anticipo
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.9k 510
Gentile ragazza,

l'attacco di panico ha caratteristiche inconfondibili che delineano (anche a livello temporale) l'evento.
Di solito viene diagnosticato al PS.

In ogni caso, hai fatto bene a rivolgerti ad uno psicologo psicoterapeuta perchè, se soffri d'ansia da diverso tempo, è giusto occuparsene.

Di solito l'ansia patologica può generare ipeventilazione e senso di soffocamento, tra gli altri sintomi.

Cordialmente,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per la risposta, almeno sto un po' più tranquilla.
Segnala un abuso allo Staff
Attacchi di panico

Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?

Leggi tutto

Consulti simili su attacchi di panico

Consulti su disturbi d'ansia

Altri consulti in psicologia