Gravidanza inaspettata
Buongiorno , scrivo qui perché se no penso di impazzire.
Dopo un ritardo di 16 giorni mi sono decisa a fare il test di gravidanza
POSITIVO!!!! Quelle due lineette mi hanno cambiato la vita , sto insieme al mio ragazzo da quasi 5 anni , abbiamo entrambi un lavoro fisso , abbiamo entrambi 24 anni , e fino ad ora ci siamo goduti la vita finchè abbiamo potuto poichè abbiamo alle spalle due famiglie che ci aiutano anche economicamente
Mercoledì ho la mia prima ecografia... E... non so cosa fare. Non mi sento pronta per avere un figlio , i dubbi e le paure sono tante ma non sono nemmeno pronta ad affrontare un'aborto , poichè piango solo al pensiero , e ho paura di vivere con il rimpianto per tutta la vita! Il mio compagno mi dice di abortire che in caso ne rifaremo un'altro in futuro e queste parole mi fanno male , non capisco come può prendere un'uomo inizialmente la maternità , se le sue sono solo PAURE , o tra qualche mese mi ritroverò sola
Ho paura e ho bisogno di un consulto.
Grazie in anticipo.

[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile ragazza,
è difficile affidare questa importantissima scelta alle poche parole di un consulto online,
difficile anche per noi che rispondiamo.
La gravidanza è stata un evento inaspettato,
(segno di contraccezione poco efficace).
Ma ambedue avete un lavoro e,
elemento non poco importante, famiglie presenti.
Avere un bambino da giovani ha aspetti molto positivi: si fatica qualche anno, e poi ci si riprende la vita "da ragazzi", perchè ancora lo si è.
Vi occorre un consulto di persona in coppia presso il Consultorio,
perchè la scelta deve essere condivisa.
Ma non si faccia spaventare da un'iniziale riluttanza del Suo compagno,
per i maschi non si tratta di una ESPERIENZA DEL CORPO, diventerà un'esperienza costruita mentalmente.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.