Vorrei capire meglio cosa mi sta succedendo e se questa ansia che provo è solamente
Buongiorno,
Un paio di giorni fa ho cominciato a pensare alla mia sessualità con il timore che mi potessero piacere anche le donne. Ho parlato di questi dubbi con mia madre e con le mie amiche. Il problema è sorto subito dopo questa confessione quando ho notato che ho forte imbarazzo a parlare con una di queste mie amiche e ciò mi provoca molta ansia. Il mio timore è quello di essermi presa una cotta per questa mia amica, anche se in tre anni di amicizia non ho mai provato niente di più per questa persona. Vorrei capire meglio cosa mi sta succedendo e se questa ansia che provo è solamente disagio/imbarazzo o se è di più.
Grazie Mille.

[#1]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza,
Nel titolo del consulto c’è già la risposta. Si tratta appunto di ansia di poter diventare omosessuale. Chi ha tendenze omosessuali, non sperimenta ansia autodiretta (come fa lei) ma teme il giudizio degli altri sul proprio orientamento sessuale (cosa che non mi pare lei faccia).
“Il mio timore è quello di essermi presa una cotta per questa mia amica, anche se in tre anni di amicizia non ho mai provato niente di più per questa persona.”
Legga questo articolo del collega Santonocito e si rassereni
Saluti
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo. Psicoterapia cognitiva e cognitivo comportamentale.