Non riesco a trovare un fidanzato xche non mi concedo
Salve dottore da tempo ormai molto tempo ai primi approcci con un uomo ho notato sempre le stesse difficoltà.
Alle prime uscite o addirittura alla 1 uscita questi uomini ci provano con me a portarmi a letto o cmq me lo fanno capire.
Premetto che gli uomini con cui esco o cmq che ci provano con me mi piacciono fisicamente.
Io alla loro proposta di fare sesso ho sempre rifiutato
Negli anni si sono stata fidanzata ma si trovano veramente pochi quelli che aspettano i miei tempi. Cmq tornano alla questione.
Questi uomini al mio rifiuto di concedermi sessualmente si sentono rifiutati o mi dicono che se io gli rifiuto e che a me loro non piacciono e quindi non mi vogliono più rivedere xche secondo loro non concedendomi sessualmente io non voglia conoscerli e non sono interessata a loro.
Mia nonna visto che ormai non sono più giovane ho già 32 anni suonati mi ripete di trovarmi un fidanzato x sistemarmi.ma io come posso dirle che la causa della mia single tutine è che non mi concedo sessualmente?
Cmq visto che la cosa dura da tempo vi sto chiedendo un aiuto x capire

[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile utente,
considerato che ognuno inizia una relazione mettendo alla "prova" - anche inconsciamente - l'altro/a,
può darsi che gli uomini che Lei ha incontrato inizino con una prova di sesso.
E Lei da che "prova" inizia? Come li mette alla prova? Cosa Le piacerebbe trovare il loro e che non trova?
Dai consulti che giungono qui,
i ragazzi/uomini non sono proprio tutti così come Lei li ha incontrati
o percepiti.
Anche loro hanno talvolta le proprie fragilità
e insicurezze
anche sulla sessualità.
Forse Lei "appare" quella che in realtà non è? (disponibile, ecc.,)
Forse c'è discrepanza tra l'essere e l'apparire
e ciò li trae in inganno?
Considerato che è inutile fare ipotesi su di loro (pure fantasie),
conviene interrogarsi su di sè.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Che significa che dovrei interrogarmi su me stessa?