Omosessualità, Bisessualità o Eterosessualità.
Buonasera,
Sono sempre stato un ragazzo affetto da disturbi di ansia dovute ad ogni piccolo evento di vita come un esame, oppure a malessere fisico (dolori, ecc.)
Sin da piccolo ho avuto un rapporto particolare con le donne, ovvero mi sono innamorato una paio di volte ed ho avuto numerose cotte tuttavia sono stato sempre sfortunato a non incontrare la persona giusta.
Sono ancora vergine e vivo la mia esperienza sessuale con la masturbazione quotidiana.
Tuttavia è da un po' di anni che continuo ad eccitarmi su video di transessuali passivi non operati,mentre col tempo ho accontentato i video su ragazze mentre per quanto riguardano gli uomini, mi fa ribrezzo il solo pensiero..
Tuttavia ho continuato ad innamorarmi di ragazze e me ne sono reso conto dal fatto che pensavo sempre a loro o allo stesso modo decidevo di riempirle di pensieri, tutto questo però era sempre dato da un attrazione fisica (mi deve piacere la persona) ma sopratutto da un senso spesso quasi di protezione come un padre verso una bambina, però quando tutto finiva cadevo in stati quasi depressivi.
Vivo spesso male il mio caso perchè non capisco cosa sto combinando ma non ho assolutamente voglia di andare con un transessuale, anzi mi fermo e rimango diciamo dietro uno schermo.
Ad oggi ho conosciuto una ragazza, è davvero bella e diciamo ci siamo stuzzicati con Delle foto private, non ho avuto erezioni ma piuttosto mi sono bagnato (perdite di liquido pre seminale) e ho cominciato a farmi domande essendo vergine "E se poi non sono bravo? Se rischio che se buchi il preservativo? Se poi perdo l'erezione?"
E quindi sono un paio di giorni che non riesco a masturbarmi con erezione, vengo normalmente sotto sforzo e non sento proprio il bisogno di masturbarmi.
Questa cosa mi spaventa perché non vorrei sia legata a questa "eccitazione" verso i trans, i quali però attualmente anche il vedere i loro video mi blocca e non mi viene voglia.
Anzi, mi masturbo solo per vedere se ho erezioni.
Concludo dicendo che mi sono visto con questa persona cominciando a "bagnarmi" e con una leggere erezione, ma non c'è stato rapporto sessuale solo baci.
Quindi vi chiedo perché ho perso l'erezione proprio in questo periodo? È dovuto al piacere sessuale verso i trans oppure è dovuto ai 1000 pensieri di ansia da prestazione?
Premetto che quando mi ha scambiato qualche foto ho cominciato a sudare, tremare e diventare rosso e li è iniziato il problema. Non ci sto più con la testa...

[#1]
Dr.ssa Patrizia Pezzella Psicologo, Psicoterapeuta
gent.mo utente,
per poterle offrire uno aiuto completo per la sua situazione (ansia, disturbi sessuali) sarebbe opportuno per lei consultare di persona uno psicologo perfezionato in sessuologia della sua città e che collabori eventualmente con un andrologo . Stazionare in questo stato, data la sua giovane età, rischierebbe non solo di non produrre cambiamenti positivi nella sua vita ma di operare scelte mancanti di consapevolezza.
Mille auguri
Dr.ssa Patrizia Pezzella
psicologa, psicoterapeuta
perfezionata in sessuologia clinica
[#2]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile utente,
".. Anzi, mi masturbo solo per vedere se ho erezioni..."
La sessulità non è un esame,
e trasformarla in un esame comporta l'ansia da prestazione come prima di qualsiasi esame.
Riguardo al quesito che pone nel titolo
"Omosessualità, Bisessualità o Eterosessualità"
- premesso che online non si può fare nessuna diagnosi -
occorre dire che l'utilizzo ripetuto di porno alza la soglia di eccitazione,
talvolta confonde i gusti e fa nascere domande "assurde",
inoltre rende più difficile il contatto con il reale al quale non si è abituati e che provoca ansia.
Un consulto di persona sarebbe auspicabile.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#3]
Utente
Vi ringrazio delle rapide risposte.
Ammetto che nel porno ad esempio ho un grado di eccitazione diverso rispetto alla realtà, anche perché li il video è montato bene.
Sono sicuro che se vedessi un transessuale non avrei nessuna eccitazione, semplicemente perché nel porno, nella foto c'è una visione diversa rispetta alla realtà.
Forse è proprio questa paura di andare oltre lo schermo che mi ferma con questa ragazza e quindi iniziano le paranoie
[#4]
"Forse è proprio questa paura di andare oltre lo schermo che mi ferma .. e quindi iniziano le paranoie.."
Proprio per superare questa situazione Le abbiamo indicato un consulto di persona.
Saluti.
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
“Sono ancora vergine e vivo la mia esperienza sessuale con la masturbazione quotidiana.”
Parlare di disfunzioni sessuali senza sessualità è assolutamente inappropriato.
Diagnosi andrò-sessuologica, come primo step e poi si procede con la conoscenza delle sue resistenze, del suo autoerotismo effettivo come verifica, il suo immaginario erotico, ecc..
Nel mio sito personale e blog può trovare quasi mille articoli, cerchi per parola chiave, sono certa che l’aiuteranno a capire il da farsi.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.