Confusione mentale attacchi di panico
salve sono un ragazzo di 25 anni e da circa un hanno che soffro ansia attacchi di panico la prima volta che mi e capitato ero in macchina mentre viaggiavo ho avuto battiti accelerati abbastanza troppo fino al punto di sentirmi la vena del collo tirare da li e iniziato tutto sono stato in ospedale diverse volte poi ho fatto elettrocardiogramma e il cardiologo non ha trovato nulla di che solo un po agitato e leggermente battiti accelerati successivamente ho fatto ecografie al cuore e per fortuna nulla di anomalo mi hanno trovato poi fatto pure holter elettrocardiogramma stessa cosa nulla di anomalo tutto regolare ancora oggi ho la sensazione di sentirmi i battiti accelerati un po spesso dopo mangiato ho quando mi concentro es gioco con la ps4 oppure sto al pc e e magari mi concentro troppo con la vista per il momento sono in cura con da una psicologa e da circa 6 mesi prendo pillole lorans 1m una dopo mangiato e una la sera diciamo questo e il mio primo problema ora quello che mi tormenta e che ho paura che ho qualcosa che non va nella mia testa e che soffro ultimamente mi capita dopo mangiato ho la sera anche a volte durante la giornata tutto ad un tratto e come se nella mia testa qualcosa si blocca tipo oggi dopo mangiato per un secondo ho avuto vista annebbiata e mancanza d'aria e sensazione di svenimento diciamo un vero attacco di panico mi capita anche quando sto molto a giocare con la ps4 ho al pc ho al telefono e tengo il collo per un bo abbassato ho fastidi dietro la testa pesantezza rigidità e come ho detto confusione la sera anche calorie in faccia io ho paura chiedo a voi specialisti puo essere che ce qualcosa che non va ?? oppure e semplice ansia ??? ce bisogno di fare qualche tacca non ne ho mai fatte da precisare un annno fa ho fatto anche una visita neurologica ma il neurologo secondo lui mi ha detto questo( non e un problema di neurologia secondo me e meglio fare una visita psichiatrica) attendo una risposta grazie.
chi Le ha prescritto le gocce di Lorans?
Il medico di base, forse?
Che tipo di lavoro sta facendo con la psicologa? Si tratta di una psicoterapia? Se sì, di che tipo?
Più che andare alla ricerca di altri esami per escludere patologie (cosa che ha già fatto!), tenga presente che deve occuparsi della problematica ansiosa, cioè psicologica.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
intanto Le suggerisco di attenersi alle indicazioni del medico e della psicologa; le Sue domande sono parte del problema!
Infatti, è la persona ansiosa che si preoccupa di ogni minima attivazione corporea, di ogni fastidio che può provare, ecc...
La psicologa che La segue è anche psicoterapeuta? Sta facendo una psicoterapia?
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Attacchi di panico
Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?