Lui mi ha lasciata perche dice
salve a tutti, sono una studentessa e fino a un mese fa felicemente fidanzata da circa 5 mesi.
io molto innamorata , rapporti sessuali abbastanza frequenti, da questo punto di vista nessun problema, c'era un buon rapporto di complicità e buoni rapporti tra le nostre famiglie.
poi un giorno siccome io non avevo mai praticato rapporti orali ed era la prima volta in questo senso, dopo 2-3 minuti di sesso orale si è alterato furiosamente dicendomi che non fossi capace a fare i p...., che gli facevo solo perdere erezione.
se ne andato da casa mia e per giorni non si è fatto sentire.. e se aspettava che scrivessi io dopo come mi ha trattata potevano passare anni.
alla fine lui mi ha scritto su whatsapp che mi lasciava perchè non capace di fare p.. e di fare pratica e che fossi una brutta t..
il mio problema è che io ero e sono ora innamorata di lui e qualsiasi cosa mi dica non mi ferisce più di tanto, voglio solo stare con lui.
però non mi calcola più e spesso lo vedo a scherzare con delle ............ di quartiere e da un mese che sto agitata non concentrata alle lezioni ho perso quella voglia di ridere e scherzare, spesso piango dasola
mi date un consiglio nn ce la faccio più a stare cosi..
mia madre soffe di attacchi di panico e spesso assume xanax, gli ho "rubato" una pillola che mi ha fatto stare serena per un pò.
ma sinceramente l'ultima cosa che voglio è finire sotto la cura di questi farmaci.....
sono preoccupata perchè da qualche sera faccio brutti pensieri
grazie

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Cara Ragazza,
so che quello che sto per dirle non le piacerà, ma cosa se ne fa di un uomo, o presunto tale, così?
Offensivo.
Denigratorio.
E per di più in un momento così intimo, delicato, correlato alla sua prima volta,
Rifletta su se stessa, se ha una buona autostima, se si piace e si vuole bene; perché se si accontenta, e si fa maltrattare così forse dovrebbe più che curare l’ansia postuma, curare la sua autostima con aiuti specialistici.
Per evitare soprattutto che il prossimo ragazzo abbia le stesse caratteristiche del precedente, fenomeno che in psicologia si chiama coazione a ripetere, e porta con se solo tanto dolore.
Le auguro davvero il meglio, un meglio che vada ben oltre il sesso orale.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Ex utente
buongiorno ma io non capisco cosa scatta nella testa di un ragazzo di 21 anni che non aveva mai avuto comportamenti ostili nei miei confronti, che un giorno litigò con un tizio per prendere le mie difese, in generale abbastanza premuroso.
e all'improvviso se ne esce in questo modo..., cerco di capire forse gli ho fatto qualcosa ma niente ci penso ma senza arrivare ad una conclusione perchè in cuor mio non penso di avergli fatto niente per essere trattata cosi.
fatemi capire voi psicologi perchè ha avuto un comportamento del genere...........
dopo notti di riflessioni ho pensato mah forse voleva lasciarmi e quale modo migliore di uscire di scena, però è una spiegazioni contorta
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Non è utile capire cosa scatta nella testa del suo ragazzo, ma nella sua.
Molte donne per temporeggiare e chiedersi cosa provano, pensano, desiderano i loro uomini, finiscono uccidere o sfregiare.
Pensi a se stessa e cosa le manca per essere disposta ad accettare questi insulti e cercare “ancora” di capire.
Qui gli psicologi non c’emtrano, c’emtra Il buon gusto e l’amor proprio.
[#4]
Ex utente
certo capisco ma se io fossi quel ragazzo e venissi da lei psicologa raccontandole cosa ho detto alla mia donna, lei come spiegherebbe il mio comportamento?
questo dubbio che mi assale non mi permette di cambiare pagina