Confusione..partner
Gentili dottori,sono una ragazza di 30 anni.
Ho conosciuto un ragazzo poco piu grande di me via internet...siamo usciti un paio di volte e tante cose di lui mi piacevano altre no..comunque passiamo 2 belle serate,abbiamo anche avuto un rapporto..
Il terzo invito per la mia incertezza nei suoi confronti non lo accetto e invento una scusa...nel week esco con gli amici bevo qualche drink in piu e incontro una vecchia fiamma..lo bacio..non vado oltre perche la vecchia fiamma é impegnata con un altra persona e quindi non ha voluto..ma se non fosse stato cosi non so cosa sarebbe successo.
Al mio rientro invio un mex al ragazzo con cui stavo uscendo dicendogli di voler chiudere...lui fa tante ore di auto per venire a chiarire questa cosa..io non ho voluto vederlo..la verità è che avevo tanti sensi di colpa nei suoi confronti..il fatto di aver baciato quella vecchia fiamma..a lui non l ho detto per non farlo stare male visto che sembra molto preso e gli ho spiegato di voler chiudere perche voglio star sola.
La verità è che non ne sono presa al 100% e non cspisco perche io abbia baciato quella vecchia fiamma di cui neanche mi importa nulla,non mi sono mai comportata cosi.
Sto dicendo tante bugie..mi sento sporca per come mi sono comportata...perche ho questa sensazione di malessere dentro se quel ragazzo non mi piace piu di tanto?Può essere per il fatto che mi dispiaccia per lui?Per i km che gli ho fatto fare?Per il fatto che sia um bravo ragazzo?O potrebbe essere percbe lui kn realtá mi piace?
Sono molto confusa.Spero in un aiuto.Grazie

[#1]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicoterapeuta, Psicologo
Gentile ragazza,
mi sembra in effetti che ci sia un po' di confusione, lei dice che non le importa nulla della vecchia fiamma, ma lo ha baciato. E' certa di aver chiuso bene questa vecchia storia?
Le segnalo un mio articolo sulle storie sentimentali mal chiuse che può trovare sul mio sito professionale, ma le consiglierei di parlarne con uno psicologo perchè da sola difficilmente riuscirebbe a vedersi con obiettività.
Una volta chiarito il punto precedente potrà affrontare il secondo, ovvero la questione del rapporto con il ragazzo conosciuto su internet ed anche per questo argomento uno psicologo può aiutarla a chiarirsi e gestire la relazione.
Cordiali saluti
Valentina Sciubba Psicologa
Terapia Breve Strategica e della Gestalt
Disturbi psicologici e mente-corpo