Nuova frequentazione : poca attrazione fisica
Buongiorno,
da una ventina di giorni frequento un uomo di pochi anni più giovane di me.
Finora, per quello che ho potuto vedere e sperimentare, mi piace come persona. E' spiritoso, attento, presente. C'è un neo: non mi attrae molto fisicamente. Il sesso che c'è stato, in due occasioni, ma non è stato di quello passionale e trascinante. Non è stato disastroso, ma decisamente lontano dal miglior sesso della mia vita.
E' vero che con il passare del tempo, il sesso è diventato sempre meno una priorità per me e, talvolta, preferisco altri momenti di coppia e di intimità, ad esempio il semplice stare abbracciati davanti ad un film.
Mi chiedo tuttavia se è possibile avere una relazione soddisfacente, anche quando sin dall'inizio l'attrazione è poca.
Grazie molte.

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
"Mi chiedo tuttavia se è possibile avere una relazione soddisfacente, anche quando sin dall'inizio l'attrazione è poca."
Perchè no? Perchè l'attrazione dovrebbe restare poca anche in futuro?
Lei frequenta questa persona da poco tempo, si dia le opportunità per conoscerlo e vedere che piega prende la relazione.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Ex utente
Buonasera dottoressa,
la ringrazio per avere condiviso il suo punto di vista. Io vorrei darmi il tempo, a me non costa nulla. Solo ho paura di ferirlo, o di prendermi dello stronzo perché non l'ho detto prima della mancanza d'attenzione. Tutto qui.
[#3]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Caro Utente,
mi chiedo se il problema che si sta ponendo non sia il riflesso di questa difficoltà che ha riferito in precedenza di avere:
"in generale non sono bravo a prendere delle decisioni, perché mi terrorizza l'idea della perdita (inevitabile) che la decisione porta con sé".
Solo lei può decidere se la relazione è sufficientemente appagante - anche se non passionale - per portarla avanti o chiuderla, decidendo di lasciare questo ragazzo che le piace per molti aspetti, ma non la convince del tutto.
Quanto pesa in questa decisione l'idea e la paura della perdita?
Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se