Fine del matrimonio
Buongiorno, ho 31 anni e sono sposata da quasi 10 mesi.
Ho capito di non amare più mio marito, più passa il tempo più la distanza tra di noi aumenta. Non riusciamo a comunicare, io non ho voglia di fare l'amore con lui e lui non mi cerca. Sono passati ormai 3 mesi dal nostro ultimo rapporto, dove per me è stato molto doloroso, un incubo! Mi infastidisce qualsiasi cosa di lui, soprattutto il suo non esprimere mai un suo pensiero o un suo parere su di noi. Per lui va bene che il nostro rapporto sia così. Io ne soffro molto, continuo a pensare che alla mia età potrei ancora volere un amore che mi da emozioni, che mi renda felice.
In cuore mio so perfettamente che non voglio stare più con lui, ma la mia paura di deludere i miei genitori, i miei nonni e di affrontare questo fallimento mi paralizzano nel prendere una decisione. Cosa posso fare? Da che parte posso iniziare ad affrontare questa fine del mio matrimonio?

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Buonasera,
un matrimonio, o un legame, non termina di punto in bianco, ma, come pollicino, lascia dei segnali chiari e prodromici della sua fine.
Non credo che in 10 mesi sia successo tutto ciò..
Può affrontare questo periodo difficile della sua esistenza con l’aiuto di un professionista, una terapi di coppia - anche per aiutarvi nella separazione, o ricostruzione - può essere indicata.
La lascio con delle letture sul matrimonio, ma nel mio sito personale e canale you tube troverà molto altro.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.