E una specie di depressione che mi circonda da mesi
Salve..sono un ragazzo di 18anni..e da un anno che mi sento strano da un anno da quel giorno bruttissimo..un incidente mortale dove io ero in una stanza bruttisima..ero in coma.
Da quei giorni ad oggi mi sento strano nn mi sento piu me stesso vedo una vita cambiata forse sono io cambiato..prima dell incidente(17anni)ero come tutti i giovani di oggi..senza pensieri ke pensavo solo a divertirmi un po mocciosetto ecc..oggi invece sono il contrario di tutto questo..nn riesco piu a vedere la felicitá..provo odio dentro me..nn ho amici nn ho una ragazza nn ho nessuno ho solo i miei genitori e mio fratello..nn lo so forse un po lo ammetto quando ero fidanzato vivevo di piu la giornata..mi sentivo completo..ma una storia finita durata un anno..nn riesco a vivere senza amore e affetto..e una specie di depressione che mi circonda da mesi..nn so piu cosa fare..penso solo al suicidio..pk forse la vita e la gioventú di oggi nn mi piace affatto..forse sono nato in un epoca sbagliata

[#1]
Dr.ssa Susanna Bertini Psicoterapeuta, Psicologo
Gentile Utente 324747,
la sua situazione non è facile, ha subito un forte shock all'epoca dell'incidente, è in un periodo di trasformazione, si sente solo ed è solo.....Inutile parlare delle difficoltà dell'adolescenza, credo che la cosa migliore sarebbe consultare un professionista (da scegliere fra gli psicoterapeuti iscritti all'albo degli psicologi della sua regione, magari privilegiando chi offre il primo colloquio gratuito) per avere un aiuto per ritrovare la gioia di vivere che aveva prima dell'incidente. Sicuramente non è nato in un'epoca sbagliata, per ciascuno di noi è (o è stato) difficile affrontare la realtà.
Augurandole ogni bene, la saluto.
Susanna Bertini Torino
Dr.ssa Susanna Bertini
via Berthollet
Torino
[#2]
Dr.ssa Giorgia Maestri Psicologo
Gentile Utente 324747,
dalle righe che scrive si percepiscono sofferenza e solitudine. L'incidente evidentemente ha rappresentato un evento traumatico ma ritengo che lei necessiterebbe di un confronto con un professionista che la aiutasse a vedere e affrontare i pensieri negativi in cui si trova immerso per poter arrivare ad avere un altro sguardo.
Le auguro di trovare la sua strada e la saluto cordialmente.
Dott.ssa Giorgia Maestri
Dr.ssa giorgia maestri
[#3]
Utente
Grazie mille...si ora prenderó un appuntamento da uno psicologo..sapete cosé prima avevo tanti amci mi sentivo anche il piu forte al centro dell attenzione ecc..ora da quei amici mi e rimasto 1 quello ke mi e sempre rimasto vicino (da qui ho cpt anche l incidente e stato nel bene e nel male) io spero che sono solo momenti..pk a 19anni quasi nn posso vivere cosi...forse mi sbaglio ma puo darsi che mi sento cosi proprio pk dell incidente nn ricordo nulla?allora ho sempre quella cosa da pensare da quando mi sono svegliato dal coma farmacologico e non sapevo dove stavo in che anno ecc..?nn credo che sono ancora i farmaci bho..cmq andró da uno psicologo grazie.
[#4]
Utente
Scusatemi...volevo aggiungere sopratutto la sera mi sento cosi..forse stare troppo a casa mi vengono sopratutto pensieri da scoppiare la testa,invece poi quando scendo vivo la Realtá mi sento più meglio.ce ve lo giuro sembro un pazzo..a volte mi vengono anche momenti che dentro di me provo odio verso tutti..non provo piu amore percio ho dtt forse sono nato in un epoca sbagliata ke provo odio verso il cellulare,internet verso le ragazze verso i social sopratutto VERSO TUTTI!!nn so se fa parte della vecchia storia cn la mia ragazza che lei mi ha ftt odiare i social e altro.. ce ma davvero sono diventato cosi adesso?me ne scendo e mi sento di nuovo quello vero..bho fottuto incidente nn mi sono mai sentito cosi e chi se lo credeva mai e mi dico sempre ke nessuno e come me e nessuno potrá mai capirmi come mi ci sento adesso..
sopratutto nn so il perché mi faccio (o mi vengono)pensieri negativi SEMPRE! Su tutto!penso sempre al negativo a male..ma pke??...quella botta mi ha spensierato tutti i neuroni quel coma mi ha veramente cambiato forse per farmi diventare un altro?il neurologo mi disse che quando caddi a testa a terra il mio cervello fece un boato nel senso fece una vibrazione all interno e mi disse che ci voleva tempo per assestarsi..non so voi che dite?e questo il fattore di qui mi sento cosi?
[#5]
Dr.ssa Susanna Bertini Psicoterapeuta, Psicologo
Gentile Utente 324747,
credo che la decisione di rivolgersi ad uno psicoterapeuta sia quella giusta. A poco a poco, riuscirà a capire se stesso e quindi anche gli altri saranno in grado di capirla.
Ancora auguri.
Susanna Bertini Torino
[#6]
Utente
Grazie mille dottoressa