DEREALIZZAZIONE O EMICRANIA CON AURA
Salve,vorrei chiedervi se é normale per una emicrania con aura durare circa 5settimane o si tratta di altro tipo la DEREALIZZAZIONE? Mi sono fatto questa domanda perché mi pongo delle domande strane tipo:sono vivo?sto sognando?perche vedo con gli occhi bene però mi manca la percezione della realtà.tutto iniziò una mattina, appena svegliato stavo a casa mia e mi sentivo come se stessi in un posto nuovo per la prima volta ma non era di disturbo,perché era una sensazione leggera che però mi duro per 3 giorni finché non mi colpì un attacco con aura che durò una settimana con alti e bassi poi gradualmente fino ad oggi la percezione di distaccamento è scesa gradualmente e c'è l'ho tutt'ora,purtroppo sono una persona molto ansiosa che ho paura di molte cose pure banali come la respirazione,figuriamoci alle domande che mi faccio(sono stato da un neurologo e mi ha affermato la cefalea con aura mi ha prescritto degli integratori.grazie del sostegno.

[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Carissimo,
sei minorenne e quindi non possiamo entrare nel merito della tua richiesta perchè non abbiamo il consenso dei tuoi genitori.
Se un medico neurologo si è già pronunciato sul tuo caso e ti ha prescritto degli integratori ti suggerisco di parlare nuovamente con lui - o con il medico di base - di quello che ti sta succedendo.
Se il tuo malessere sarà inquadrato come fenomeno ansioso sarà importante che ne parli con i tuoi genitori e che vi rivolgiate di persona ad uno psicologo che possa aiutarti.
Un caro saluto,
Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
[#2]
Utente
Ok,grazie comunque