Amo il mio ragazzo ma i miei genitori non accettano questa relazione
Sono una ragazza di 22 anni.. ho conosciuto la la persona di cui sono innamorata sul posto di lavoro, un uomo di 42 anni separato con un figlio.. tra di noi è nata subito una bella amicizia che a poco a poco è sfociata nell'amore.. abbiamo cominciato a vederci di nascosto ma da quando i miei a marzo l'hanno scoperto è stata la fine . Mi proibiscono di vederlo e per ripicca mi sono barricata in casa. Non hanno intenzione di parlare con lui o accettare la nostra storia per via della differenza d'età e per figlio, ma noi insieme siamo davvero felici. Abbiamo cercato in tt i modi di concincerli ma invano. Siamo disperati perché mi minacciano che se vado con lui non mi cercano più.. come devo affrontare tutto questo?

[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicoterapeuta, Psicologo
Gent.le Ragazza,
non è barricandonti in casa per ripicca che puoi indurre i tuoi genitori ad aprirsi al confronto con te.
Non credo si tratti di convincerli, poichè loro non sono obbligati ad approvare una scelta che non condividono, ma dovrebbero provare almeno a rispettarla anzichè assumere un atteggiamento ricattatorio nei tuoi confronti.
Altrimenti il rischio e che questa situazione generi un escalation di conflittualità che degenera in una contrapposizione rigida e distruttiva dalla quale uscireste tutti sconfitti.
L'unico modo di dimostrare loro che sei diventata un adulta è continuare a cercare il dialogo con loro, posso rifiutarsi di parlare con lui ma non credo vogliano evitare il dialogo con te.
Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara