Una normale erezione
premetto che nonostante la mia età non ho mai avuto un rapporto sessuale completo.Sto con una ragazza da 1 mese e ho avuto una mancanza di erezione al nostro primo rapporto di qualche giorno fa, sin dai preliminari. Mancanza di erezione che si sta protraendo anche in questi giorni durante la masturbazione.Premetto che non ho nessun tipo di disturbo fisico e non ho mai sofferto di mancata erezione nelle masturbazioni.Inoltre quando ci baciamo e ci tocchiamo ho una normale erezione.La stessa cosa mi è successa con la precedente ragazza in quel caso dopo una settimana di mancata erezione tutto e tornato alla normalità senza prendere nessun provvedimento.Quindi penso sia un fattore mentale dovuto all'ansia della prima volta, anche se io mi sentivo abbastanza tranquillo.Cosa mi consigliate di fare.Inoltre vorrei sapere se e il caso di parlarne con la mia ragazza o aspettare di risolvere il problema da solo.Non vorrei che lei pensasse ad un calo di interesse da parte mia.
Distinti saluti.
Mario

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Buongiorno Mario,
il d.e, primario nel suo caso - anche se con la masturbazione ha erezioni non significa nulla, ed è normale - va accuratamente diagnosticato e curato.
La prima fase diagnostica può farla da solo:
Diagnosi andrò-sessuologica e ricerca delle cause.
Anche una eventuale terapia.
Se non ha mai avuto rapporti fino a questo momento un motivo ci sarà, e forse più di uno.
Motivi che devono essere rispettati, curati e non sotto stimati
Le allego del materiale sul d.e, ma sul mio sito personale e YouTube troverà tanto altro di mio
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.