Aborto spontaneo, passato di droga e ricordi confusi..
Salve.
Sono una ragazza di 20 anni con un passato non troppo lontano di alcol e droghe.
Soffro le conseguenze dei miei sbagli ma non so come andare avanti..
Soffro d'insonnia e per ora prendo Escoltia e Melatonina per dormire..
Ho dei pensieri che mi tormentano..
Quando dormo o quando rimango sola e/o senza far nulla riaffiorano questi pensieri..questi ricordi..
Ciò che più mi tormenta è l'aborto spontaneo che ho avuto: ho sognato proprio oggi che mio figlio era nato ma quando chiedevo a mia madre dove fosse non mi rispondeva e mi guardava inerte.. E allora io urlavo sempre più forte dove fosse con ansia e panico ma non ricevevo risposte.. E poi mi sono svegliata.
Faccio fatica a svegliarmi..
Un altro ricordo che mi perseguita è quello di una notte che avevo bevuto molto (non so se mi hanno messo qualcosa nel bicchiere) e il dubbio che mi abbiano violentata per strada..
Non so cosa sia successo ero quasi in coma non riuscivo a parlare e muovermi..
Queste sono due cose che mi fanno molto male alla psiche.. Le due cose PRINCIPALI..
Non riesco a mettere un punto a tutto ciò..
Cosa devo fare?
Grazie in anticipo..

[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Cara Utente,
ha valutato il consiglio che le ha dato due mesi fa una mia collega circa la necessità di parlare di persona con uno psicologo di quello che accade nella sua vita e di ciò che l'ha portata ad utilizzare alcool e droghe?
Se non si è ancora rivolta a nessuno non posso che ribadire anch'io che è importante che lo faccia.
Ad esempio si può rivolgere tranquillamente al consultorio familiare, dove troverà uno psicologo con il quale approfondire adeguatamente la trattazione della sua storia e delle sue difficoltà.
Per quanto riguarda l'aborto spontaneo, quanto riferisce significa che ha perso il bambino che suo padre e il suo ragazzo le chiedevano di abortire volontariamente?
Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
[#2]
Ex utente
Grazie per la risposta.
Si ho perso il bambino che mio padre premeva che abortissi..
Sto cercando di trovare un altro psicologo in quanto l'ultimo che mi ha seguita dice che non può più seguirmi in quanto segue anche i miei genitori..
[#3]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Mi spiace molto per quello che ha passato.
Lo psicologo che segue i suoi li ha in carico presso un centro pubblico?
[#4]
Ex utente
Salve dottoressa.
No non è presso un centro pubblico
[#5]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Quindi non dovrebbe avere difficoltà a trovare un altro psicologo o a rivolgersi a un centro pubblico come il Centro di Salute Mentale o il Consultorio familiare.
Cosa la sta ostacolando?