Ci sono giorni in cui non ce la faccio
Ci sono giorni in cui non ce la faccio, appena apro gli occhi e prendo coscienza, mi assale un desiderio di farla finita, un'ansia e un'enorme macigno allo stomaco. Non so più come fronteggiare queste sensazioni, provo ad alzarmi e a iniziare la giornata ma il pensiero resta per tutto il giorno,per giorni, da mesi ormai... Ci sono diverse ragioni che mi hanno spinto fin qua, un po' per colpa mia, perché sono completamente bloccata da quello che sento e non riesco ad andare avanti, a portare avanti la mia vita, tutti vanno avanti e io no. Ma tutto questo è stato causato da altre persone che adesso sono felici e pensano solo al proprio benessere e ciò mi fa male, perché hanno lasciato la morte dentro di me ma a loro non è toccato nulla. Non saprei cosa fare e a chi rivolgermi, non ne posso più. Grazie in anticipo per le risposte.

[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Ragazza,
ha preso in considerazione il suggerimento che le è stato dato da qui in altra area specialistica qualche giorno fa?
Il suo malessere è palpabile, non tardi a prendersi cura di sé e fare pace con le sue sofferenze passate e presenti, è possibile con le cure adeguate.
Può usufruire del servizio pubblico, presso le strutture ASL del suo territorio, come ad esempio il Consultorio Familiare, Ospedali che offrono il servizio o centri convenzionati.
Psicologo psicoterapeuta e psichiatra sono gli specialisti di riferimento.
I riferimenti li trova su internet, cominci a prendere un primo appuntamento, ci faccia poi sapere se crede.
Cordialità
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
[#2]
Utente
Gentile Dottoressa, grazie della sua risposta. Sono una studentessa fuorisede con residenza in un'altra Regione, è comunque possibile usufruire dei servizi dell' Asl della città in cui vivo? Vorrei davvero farmi aiutare, ma ogni cosa mi sembra irraggiungibile. Grazie ancora.
[#3]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
Sì, è possibile. Si informi direttamente non stia ad aspettare, meglio attivarsi prontamente per recuperare benessere e serenità anziché transitare nel malessere.