I genitori della mia ragazza non la lasciano ad avere un relazione
Buonasera,mi chiamo Samuel e ho 20anni.
Come scritto nel titolo,i genitori della mia ragazza non la lasciano ad avere una relazione.
Io e lei stiamo insieme da 6 mesi,ed è dura ma io non mollo. Dura perché,noi non possiamo comportarci come una coppia normale,cioè per baciarci o altre cose "dolci e belle" dobbiamo nasconderci in posti dove sappiamo che nessuno ci guardi,perché magari certa gente conosce i suoi genitori oppure per la paura che passino i suoi..
Abbiamo avuto alti e bassi nella relazione,abbiamo avuto più volte discussioni su questo tema. Lei è un carattere si fa influenzare,e quindi si fa influenzare tanto dai suoi.
Io sono fermo sull idea di lottare insieme,io no voglio mollarla e non succederà,però lei dice sempre "è difficile". Le ho detto di parlare con i suoi ,almeno a provare a dirgli qualcosina su questo ,ma lei dice di no perché tanto non ascoltano..
Ora parlo dei suoi.. i. suoi sono quel tipo di genitori " torni alle 21:00 e non più tardi mi hai capito?" la chiamano 5-6 volte minimo per chiedere cosa fa,dov'è,con chi è...
Le vietano di uscire con me,nonostante non sanno della nostra relazione..cioè le dicono"non uscire più con Samuel" ma cosi dal nulla...Magari hanno visto che lei esce sempre con me..
La nostra relazione è molto stretta,ci amiamo tantissimo e non siamo quel tipo di relazione che vogliono solo....e poi ciao. Per niente,ci amiamo tantissimo e non possiamo stare senza vederci,o sentirci..
È difficile ma io non voglio mollare e non l'ho farò mai.
La mia domanda,come si può fare con dei genitori cosi?
Lei non so,ha paura di parlare con loro forse non so..
Loro dicono"finché sei sotto il mio tetto fai quello che ti diciamo,e fino a 18anni niente relazione sei piccola "
Ma ne ha 17!!!
Cioè non riesco a capire..voglio trovare una soluzione per piacere..
Aspetto una risposta.
Buona serata!

[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Caro Samuel,
considerando che la sua ragazza è minorenne è almeno in parte comprensibile che i genitori siano in pensiero per la sua sicurezza e per le possibili conseguenze di una relazione sbagliata.
A volte i genitori sono così spaventati da non essere in grado di distinguere cattive compagnie e buone compagnie, ma si preoccupano "in astratto" e unicamente a causa della giovane età della figlia.
Pensa che reagirebbero così se uscisse con qualunque altro ragazzo o che il fatto che lei sia maggiore di 3 anni influenzi il loro atteggiamento?
Fra quanto compirà 18 anni?
E' figlia unica?
Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
[#2]
Utente
Buona sera,la ringrazio molto per la risposta.
Lei compie 1Marzo..e si è figlia unica.
Il punto è che loro farebbero così anche con qualche altro ragazzo..
Non penso che si tratti d'età..anche perché loro non sanno niente della nostra relazione,loro ci vedono solo amici...
E questi giorni ho provato a parlare con lei,di provare almeno di parlare con loro di questa cosa,poco alla volta..non che lei dica ai suoi "Mamma sto con Samuel"ma che lei inizi a comunicare con loro sulla sua vita sentimentale diciamo..
Ma lei dice che non serve a niente...ma non ci ha provato..
Ed la cosa che mi ha detto e sono rimasto senza parole è stata"Poi loro stanno decidendo di andare tutti in Inghilterra,non so quando,non so se quest anno o il prossimo,non so per niente quando.."
Dice che ha paura che tutto questo che c'è lo stiamo passando insieme ,non sia "tempo perso"però mi dice che lei non vuole perdermi per niente al mondo..
Io non so più come agire veramente..
Le ho detto che non dobbiamo pensare a questo..e che troverò una soluzione,perché io ho sempre fatto di tutto per lei..e lei dice di cambiare discorso perché ci fa male parlare di questa cosa..
Io non voglio che questa relazione finisca..
[#3]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Perchè non prova a presentarsi come amico e a conoscere i suoi genitori, diventando così una presenza familiare per loro e, di conseguenza, inoffensiva?
A volte i genitori sono impauriti dalle frequentazioni che sfuggono al loro controllo, ma se lei frequentasse casa loro questo problema si potrebbe risolvere.
In ogni caso fra alcuni mesi la ragazza diventerà maggiorenne e potrete continuare a frequentarvi; potrete anche andare a vivere insieme, se la vostra storia è solida e la famiglia di lei si trasferisse davvero in Inghilterra.
[#4]
Utente
Buongiorno,grazie mille per la risposta.
Proverò a parlarne con lei,di provare ad avvicinarmi di più alla sua famiglia,ma come amico..
[#5]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Bene, provi a seguire il mio consiglio e mi faccia sapere se questo diverso atteggiamento la porterà a conquistare la fiducia e l'accettazione dei genitori della ragazza.
In ogni caso, come le dicevo, fra non molto compirà 18 anni e se la vostra relazione proseguirà potrete fare progetti più concreti per il futuro.