Pericolo di aver riscontrato il virus dell'HIV
Salve dottori, scrivo questo consulto per cercare di trovare risposta a quelli che sono i miei dubbi sul fatto di aver riscontrato il virus dell'HIV. Parto dicendo che non ho mai praticato del sesso con un altra persona, ma solamente dell'autoerotismo. In parole povere da ormai circa un anno avevo praticato alcune volte l'autofellatio senza protezioni venendo dentro la mia bocca, sputando il tutto e infine lavandomi bene i denti, la lingua e in generale la bocca con il collutorio risciacquando abbondantemente, oppure venendomi in faccia e dopo sempre risciacquandomi abbondantemente utilizzando anche il sapone. Ora invece, da ormai qualche settimana se non mese, avevo praticato dell'autoerotismo mettendo il pene dentro il mio sedere senza protezioni, possibile che il pene sia venuto a contatto con delle ferite, ma questa volta cercando di non venire mai dentro il sedere; dopo mi sono sempre risciacquato bene con il sapone. Prima di fare qualsiasi cosa del genere mi sono sempre lavato bene i genitali utilizzando il sapone.
Adesso la mia paura è il fatto di aver riscontrato alcuni sintomi del virus, ovvero: stanchezza e spossatezza, sudorazione notturna, mal di gola con un leggero gonfiore quando ingoiavo. Naturalmente però c'è una risposta diversa a tutto ciò, ovvero che la stanchezza e spossatezza possono essere dovute dal fatto che vada a dormire molto tardi, la sudorazione notturna dal fatto che faccia molto caldo e il mal di gola a causa dei colpi di vento che prendo frequentemente.
A distanza di ormai mesi mi era apparsa una brugola se così la possiamo chiamare al tatto dolorosa sul pene che cresceva sempre di più cambiando, ma alla fine scomparsa dopo una settimana circa se non ricordo male e dopo un po di tempo dagli autofellatii ricordo di aver avuto le labbra un po screpolate/bruciacchiate.
Quindi la mia domanda definitiva è: è possibile che abbia il virus dell'HIV che se non tratto subito può diventare l'AIDS praticando solamente dell'autoerotismo?
Mi scuso per un eventuale linguaggio troppo scurrile.

[#1]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo,
Non possiamo offrire consulenza a minori di età 18.
Tuttavia. Dato che, verosimilmente, sei un ragazzo tendenzialmente ansioso; rispondo alla tua domanda e ti do un suggerimento:
"Quindi la mia domanda definitiva è: è possibile che abbia il virus dell'HIV che se non tratto subito può diventare l'AIDS praticando solamente dell'autoerotismo?" Nel modo più assoluto, NON è possibile che tu sia venuto in contatto con il virus, dato che hiv si contrae venendo a contatto con liquidi/secrezioni biologiche di un'altra persona affetta dal virus.
Ok? Ci siamo? stai tranquillo.
Ma non è questo il punto:
- la tua ansia scientificamente infondata;
- la tua scarsa competenza e consapevolezza della sessualità;
- accompagnata dalle pratiche auto-erotiche che metti in atto.
È importante che tu le "porti" a conoscenza di un/una collega psicologo-psicoterapeuta, dato che rappresentano 3 aspetti che *deviano* rispetto all'età che hai.
Rivolgiti al consultorio della tua città e chiedi un colloquio con un collega. Fallo nel più breve tempo possibile. Non tardare.
Ps: non è il caso di avere timore nel farlo né di vergognarsi.
In bocca al lupo!
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo. Psicoterapia cognitiva e cognitivo comportamentale.