Esistono psicoterapeuti gratuiti o con un costo non eccessivo
Buongiorno,
Volevo sapere se esistono psicoterapeuti che non richiedono un sacco di soldi, magari anche sessuologi. Convivo sempre da stati d'ansia depressivi ( genetici di sicuro) dopo una vita che ci convivo e dopo aver passato uno dei periodi più negativi della mia vita, mi decido di andare dal medico curante che mi ha prescritto visita psichiatrica (io volevo quella psicoterapeutica), telefonando al recup del Lazio, era tutto occupato fino a dicembre. A me importa più uno psicoterapeuta ma qui a Roma mi chiedono più di 200 euro per seduta e io non ho lavoro. Volevo sapere se esistono associazioni, o qualcosa che mi permetta di avere sedute gratuite. Già sono nato sbagliato, vorrei aggiustarmi ma non ho soldi, sapete indirizzarmi da qualche parte ?

[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Gentile Utente,
credo che 200 euro a seduta sia una tariffa veramente rara da trovare e che lei abbia sfortunatamente consultato o preso informazioni su qualcuno che ha tariffe veramente esorbitanti rispetto alla media degli psicologi.
In ogni caso se è disoccupato e non ha disponibilità economiche anche pagare 50 euro sarebbe un problema, quindi la questione del rivolgersi ad un privato non si pone.
Non so quali strutture siano collegate al numero che ha chiamato: ha provato a contattare direttamente i Centri di Salute Mentale della sua città?
Da questo può recuperare tutti i recapiti:
Oltre ai CSM esistono anche i Consultori Familiari, ai quali si può rivolgere, che si occupano solitamente di problematiche psicosessuali.
Provi a informarsi e mi faccia sapere.
Un caro saluto,
Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se