Sono attratta da....
salve, ho 16 anni e da quando ne avevo 13-14 ho notato che sono attratta sia dai miei coetanei sia dagli uomini maturi, quelli sposati con figli!
Non è semplice attrazione che provo con gli uomini maturi, ma è proprio amore. Con quest'ultimi mi sento tranquilla, protetta, amata, e penso che questi uomini mi saprebbero amare e consolare di più dei miei coetanei.
Secondo me potrebbe essere che non mi sento amata da mio padre (abbiamo buoni rapporti ma non é mai in casa per lavoro) e mi sento sola senza una figura paterna!
Ogni volta che vedo un padre e una figlia che si abbracciano, ridono insieme ecc... Scoppio a piangere.
Secondo voi è per questo che provo amore verso gli uomini maturi? E cosa dovrei fare? Io di questa cosa non ne ho mai parlato con nessuno perché mi vergogno troppo! Cosa mi consigliate?
Grazie mille

[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Carissima,
essendo tu minorenne non possiamo risponderti entrando nel merito.
Posso solo dirti che la spiegazione ti dai è plausibile, ma non posso aggiungere altro anche perchè non conosco nel dettaglio la situazione.
Ti suggerisco di parlare con i tuoi del fatto che stai vivendo un momento di disagio e che vorresti farti seguire da uno psicologo, o, in alternativa, di rivolgerti al consultorio familiare, dove troverai lo Spazio Giovani al quale avrai accesso senza problemi.
Un caro saluto,
Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
[#2]
Utente
Scusami ho 18 anni come può vedere dal mio profilo personale, quindi potrebbe darmi un parere?
Cordiali saluti
**è stato un errore della tastiera
[#3]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Ti posso solo consigliare di dire a tuo padre che senti la sua mancanza e che vorresti stare di più con lui, visto che la sua assenza ti fa soffrire.
Se la tua attrazione per uomini maturi dipende da questo la vedrai attenuarsi fino a scomparire, nel momento in cui costruirai un rapporto più stretto con tuo padre e colmerai quindi le lacune che derivano dalla mancanza di un vero rapporto con lui.