Video porno.. normalità
Salve dottori, anni ed anni fa mi capitò di vedere dei video hard di donne incinta, ed anche foto di attrici che si erano fotografate nude incinte... E non le trovai schifose, anzi piuttosto eccitanti... Furono casi sporadici, ma a distanza di anni la cosa mi preoccupa... Soffro di ansia e so che queste sono preoccupazioni che nascono x darmi delle colpe x nascondere disagi... Ma mi chiedo se può succedere provare piacere nell'aver visto determinate immagini.

[#1]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta
Le rispondo partendo dalla fine: "Ma mi chiedo se può succedere provare piacere nell'aver visto determinate immagini". Certo che si
Ma il problema è qui: "Soffro di ansia e so che queste sono preoccupazioni che nascono x darmi delle colpe x nascondere disagi..."
Verosimilmente sono disagi di natura ansioso-ossessiva (come emerge oltretutto da consulti degli anni precedenti).
Se l'ansia, il senso di colpa e i dubbi che sperimenta attualmente, le creano un significativo disagio nella quotidianità, nelle relazioni, nel lavoro etc. etc.. sarebbe utile ricontattare il collega che ha avuto modo di prendersi cura di lei.
Cordiali saluti
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo. Psicoterapia cognitiva e cognitivo comportamentale.