Attacchi di panico e ansia
Salve sono un ragazzo di 14 anni ed è strano toccare questo tasto.. ma ho a volte attacchi d'ansia che solo una volta mi hanno portato ad un attacco di panico ( a 14 anni è strano lo so) ogni volta che esco di casa solo comincio a respirare velocemente controllo il battito ed è molto accelerato ( ma regolare nessuna aritmia) ho fatto un elettrocardiogramma per la palestra ma niente , ho fatto anche la spironometria (se si chiama cosi) quella dove bisogna soffiare in un tubo .. ed è andata bene, oggi mentre ero solo a casa con mia sorella piccola ho chiamato a mio padre perchè avevo il cuore molto accelerato e mi tremavano le gambe,avevo molta paura mi venisse un altro attacco di panico. Appena è arrivato mio padre mi sono tranquillizzato .. posso stare tranquillo? Mi sapete dire cosa dovrei fare? Mi vergogno a dire a mia madre o a mio padre che sono ansioso per andare da uno psicologo a 14 anni.. sono anche abbastanza ipocondriaco, e da qualche giorno ero tornato nel campetto dove mi era venuto l'attacco di panico e sono andato in iperventilazione, e da questo avvenimento ho fame d'aria ( penso sia per ansia)
[#1]
gentile ragazzo DEVE chiedere aiuto ai suoi genitori senza alcuna vergogna se vuole uscirne! Questo servizio è per maggiorenni
saluti
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.1k visite dal 12/07/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.