Paura di alzare le mani
Ciao,volevo spiegarvi il mio problema.
Da sempre sono vittima di bullismo e non riesco mai a difendermi,non perché non ho il fisico per farlo ma perché mi blocco e sento un vuoto.
Per questo la maggior parte Delle persone se ne approfitta e mi alza le mani tutti i giorni.
Ho provato a praticare kick-boxing,ma non è servito a nulla.
Grazie e scusate il disturbo

[#1]
Dr.ssa Giuseppina Di Carlo Psicoterapeuta, Psicologo
Ciao,
non conoscendo nello specifico il suo problema, il consiglio che sento di darle è rivolgersi a una figura autoritaria che la possa aiutare a risolvere la situazione. Non cerchi di diventare bullo a sua volta, più che un corso di arti marziali, potrebbe essere utile fare un corso di autodifesa. Infine, ricordi che spesso il bullo cerca attenzioni e potere, se la situazione lo permette, si potrebbe mostrare indifferente, annoiato o divertito. Il bullo si nutre di paura e gode nel vedere la "posizione di debolezza" in cui riesce a mettere la vittima.
Spero di esserle stata utile
Giuseppina Di Carlo
Dr.ssa Giuseppina Di Carlo
giuseppina.dicarlo@gmail.com
giuseppinadicarlo.com