Ansia e parafilie: sto vivendo un dramma
Buongiorno,
ho 21 anni e vi scrivo per parlare di vari problemi psicologici che non mi fanno vivere la vita come vorrei. Innanzitutto vi dico che sono fermamente covinto di essere affetto da Disturbo Ossessivo Compulsivo / Sindrome di Tourette (ho da sempre svariate ossessioni che mi portano una notevole inquietudine, possono riguardare vari temi, una delle peggiori riguarda la paura della morte, mia e di chi ho attorno).
Tendenzialmente sono meno condizionato dall'ansia quando sono in compagnia, ma volevo parlare di un tema che mi porta inquietudine e depressione.
Sono affetto da una parafilia, credo si possa parlare di masochismo, poiché mi eccito sessualmente all'idea di essere sottomesso e dominato, e non in altri modi (es. penetrazione vaginale).
E' anche per questo che non ho mai avuto una relazione d'amore vera, pur avendo avuto un rapporto sentimentale con una ragazza, e pur avendola baciata. Sono completamente incapace e inibito ad avere un rapporto sessuale completo e spontaneo, e questa cosa mi porta nella disperazione. Anche trovando una ragazza attraente fisicamente, sono praticamente impossibilitato ad eccitarmi se non con fantasie di tipo masochistico in cui sono fisicamente e psicologicamente sottomesso.
Da quello che mi sembra di capire, è impossibile cambiare le proprie fantasie sessuali e riuscire ad avere rapporti sessuali completi se si ha una "parafilia hard", e questa cosa non riesco a sopportarla.
Voi cosa credete io possa fare?
Ma prima di qualunque altra cosa, se soffri di ansia e ossessività, dovresti risolvere quelle. Rivolgiti a uno psicoterapeuta per un parere, di persona.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com
E inoltre, come ho detto devi prima risolvere l'ansia terribile che ti sta accompagnando, altrimenti qualunque cosa tu faccia ne sarà inevitabilmente condizionato.
il rischio più grande del nucleo parafilico è che obbliga ad una solitudine sessuale estrema, e che Lei rimanga rinchiuso in un rituale parafilico, unica modalità per provare piacere.
L'argomento è davvero molto complesso, provi a consultare queste letture, ma un professionista rimane l'unica soluzione possibile per migliorare in qualità di vita, sessuale e di coppia
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/5585-schiavo-d-amore-padroni-e-schiavi-il-sadomasochismo-e-le-sue-regole.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3828-bondage-dominanza-e-sottomissione-un-po-di-teoria.html-
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1613-sessualita-estrema-sado-masochismo-bdsm.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1869-perversioni-sessuali-o-giochi-erotici-terapia-si-terapia-no.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1486-sessualita-malata-le-parafilie-o-perversioni-sessuali.html
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ansia
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.