Separazione
Buonasera , sono sposato da 7 anni e ho due bambini una di 6 anni e una quasi di 1 anno, lavorando fuori casa per molto tempo ho conosciuto una ragazza , e ci siamo innamorati l'uno dell'altra, abbiamo convissuto x circa 8 mesi , mantenendo sempre un profilo basso , io tornavo appena potevo a casa e facevo il papà amorevole , ma verso mia moglie non provi più nulla , e anche fare l'amore per me è diventato insostenibile, ho provato a dirle che nn amavo più ,ma strangolato dal rimorso appena ho visto le sue lacrime e scenate , ho cercato di ripartire, con la ragazza con cui convivevo , abbiamo troncato, e sembrava ripartito il matrimonio, ora dopo 3 mesi ci siamo rivisti e fatto l'amore , dopodiché abbiamo pianto tutti e due , perché ci amiamo m nn possiamo viverci è questa cosa ci logora entrambe , io nn ho il coraggio di dirlo a mia moglie per paura che le bambine non riconoscano in me la figura del loro papà , soprattutto la più piccola , e sono combattuto da tutto questo... Non so cosa fare ,nn so più cosa è giusto e sbagliato , ho paura di fare un qualcosa di irrimediabile.. Sto in depressione più assoluta .buonasera e grazie

[#1]
Dr.ssa Magda Muscarà Fregonese Psicoterapeuta, Psicologo
Gentile utente,cerchi di riflettere con calma, cosa non le piace più del suo matrimonio, di sua moglie, tenendo conto che la bimba pù piccola ha meno di un anno e che quindi non molto tempo fa l'attrazione per sua moglie c'era.. dovete parlarvi voi due per capire come e perchè vi siete persi , non credo sia solo la lontananza da casa , penso che forse Lei non si sente più centrale nei pensieri e nella giornata di sua moglie quando siete insieme, passare dal rapporto di coppia a vivere una famiglia con la sua complessità ed i suoi doveri non è semplice, ma questo era prevedibile.
Ora con questa ragazza con cui non ha doveri e responsabilità da condividere è la passione ed anche la trasgressione..quindi il momento richiede calma e responsabilità..separarsi apre la porta alla libertà, ma anche non rende la vita semplice come sembra..
ma se davvero non vi amate più pensi che anche sua moglie ha diritto alla felicità.. ci ha mai pensato..?
Le bambine ne risentiranno,. dipende da voi e da come la separazione verrà gestita
Così da lontano , senza conoscervi, le mie sono riflessioni generali, si faccia aiutare da un Collega de visu.. perchè tutto e il contrario di tutto , insieme non si può avere.. in questo modo sarà aiutato, senza giudizi , a chiarire e comprendere meglio i suoi sentimenti..Restiamo in ascolto..
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it
[#2]
Utente
Buongiorno, la ringrazio per la celerità nella risposta , le espongo meglio la problematica.
Inizio per il dire che mia moglie e la classica moglie modello , seria , diligente che si prodiga al massimo per la famiglia e me , ma tutto questo se pur bello , ha deteriorato il mio amore , già prima della gravidanza ero in crisi con me stesso , non riuscendo a capire se vero amore , o abitudine verso questa persona , parlandone con mio padre , di tutto questo , mi suggerì di provare ad avere un bambino , e magari con il suo avvento si sarebbe rafforzato il rapporto di coppia , l'ho ascoltato essendo più grande e valutandolo molto più esperto di me , e quindi provo questa soluzione, ma nulla .... anzi è peggiorata fino ad arrivare a come mi sento ora ... in crisi più assoluta , restare con la donna che nn amo o andare con la donna che amo con tutto ciò che ne comporta
Grazie mille e buona giornata