paura di essere gay
Salve, sono un ragazzo di 15 anni che da qualche mese non riesce più a vivere a causa del problema indicato nel titolo. Premetto che non ho mai avuto pensieri del tipo o dubbi sulla mia eterosessualità prima di questa volta.
Comunque vi spiego il fatto.
All'incirca verso dicembre (dal giorno alla notte) mi sveglio con un attacco di panico indescrivibile e con la fobia di essere gay , tanto che mi misi a piangere senza motivo. Successivamente a questa esperienza mi sono recluso in casa , non volevo più vedere nessuno per paura di provare attrazione per un uomo. La paura è scatenata dal fatto che potrei eccitarmi guardando un uomo. Mi spiego meglio , io mi sottopongo quotidianamente a test del tipo : guardare materiale pornografico prima etero e poi gay, per testare se l'erezione del porno etero sia continua anche nel porno gay, e puntualmente l'erezione se ne va quando guardo i porno gay. Solo che sento una strana sensazione al pene, come un'eccitazione ma in realtà non è cosí, perchè ogni volta che sento qualunque tipo di movimento del pene guardando uomini io sudo a freddo. Dite che potrei essere o diventare gay? ( sono un ragazzo timido, riservato e che ha avuto poche ragazze perchè sempre rifiutato da loro) inoltre aggiungo che una volta guardando un porno di un uomo che si masturbava per testarmi ho provato una leggera eccitazione perché ho immaginato una donna che gli faceva dei preliminari , è normale che io mi sia eccitato nonostante ci fosse solo l'uomo?

[#1]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo,
Non possiamo offrire consulti ad utenti di età minore ai 18 anni.
La strada più giusta sarebbe quella di recarti presso lo spazio giovani del consultorio della tua zona o al consultorio a te più congeniale e chiedere un aiuto specialistico psicologico- psicoterapeutico.
Ps: la tua è SOLO ansia di poter essere o diventare omosessuale. E tutte le prove e i "test" a cui ti sottoponi, altro non fanno che accrescere la tua paura...
Perché chi sente di essere gay, non ha le paure che hai tu! non vive assolutamente con la FOBIA di poter essere e/o diventare gay.
Ci siamo intesi? ;-)
Recati a parlarne con un nostro collega. Ti tornerà utile
In bocca al lupo!
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo. Psicoterapia cognitiva e cognitivo comportamentale.