Gravidanza: come dirlo
Buonasera, stamattina casualmente ho incontrato mia mamma per strada mentre stavo tornando dal lavoro, premetto che nessuno dei miei parenti è a conoscenza dell' attesa, soltanto i miei suoceri e una delle cognate.
Non vedendoci da un po', mia mamma mi ha chiesto se fosse tutto apposto e se avessi sistemato in qualche modo la rottura con suo genero, poi per caso mi ha guardato la pancia e mi ha chiesto "ma non eri piatta?
Non è che per caso stai per diventare mamma? Non hai mai avuto quella leggera sporgenza" (Tramite mia suocera, è venuta a conoscenza dei miei malesseri di questi ultimi mesi e in più vedendomi si è insospettita), non sapendo cosa risponderle ho cambiato subito discorso chiedendole dove stesse andando di bello.
Arrivata a casa ho parlato con il mio compagno del fatto, ma secondo lui riusciremo a tenere nascosta la gravidanza per altri 2 mesi.
Mi rendo conto che ai miei genitori e ai miei parenti ormai sia il caso di dirlo, però sia io che lui, vorremmo aspettare che mia cognata (quella che è a conoscenza della nostra attesa), venga in Italia a trovarci, ma non verrà prima di agosto.
Il fatto che mi preoccupa è sì, se riusciremo a tenere nascosta la gravidanza, ma sopratutto la reazione di mio papà, (mia mamma e gli altri parenti non mi preoccupano) ,lui è un uomo violento, non l'ha presa bene nemmeno quando mia mamma gli ha detto che aspettava me, questo mi rende difficoltoso anche cercare di impostare un discorso per annunciargli l'evento perchè non so come possa reagire.
- Voi cosa mi consigliate di fare?
- Aspettare l'arrivo di mia cognata come abbiamo stabilito io e il mio compagno ?
- Come potrei comunicare l'evento a mio papà (ovviamente sarà presente anche il mio compagno)?
- Mio papà da solo oppure con la presenza di mia mamma, in questo modo annunciandolo contemporaneamente ad entrambi?
Grazie per la risposta
Non ho capito granché della sua richiesta di consulenza.
Perché tiene nascosta la gravidanza?
Tra l'altro non penso che possa falò a lungo...
A chi la fine segreta, e per quale motivo?
Lei è maggiorenne?
Vive con il suo compagno?
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it
https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/571081-separazione-in-casa.html
Non apra ancora ulteriori consulti, sempre online, ma vada davvero da un mio collega.
Da questa postazione non si può fare nulla
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.