Ora è 2 giorni che non le prendo e sembra che questa depressione pian piano stia sparendo, anche

Gentilissimi dottori vorrei porre alcune domande riguardo ENgocce. Sono un ragazzo di 22 anni 1.80 x 82 kg. Il mio Medico curante me le ha prescritte perchè troppo ansioso. Per colpa di quest'ansia mi è venuta una prostatite e ha pensato per calmare l'ansia di prescrivermi ENgocce 10-15 gocce prima di andare a letto. Dopo 2 giorni che le ho prese mi è venuto un attacco depressivo, dove ogni pensiero positivo si rivelava negativo, malumore costante, qualche pensiero di morte, disattenzione a qualsiasi cosa, non avevo piu fame e non mangiavo ma soprattutto di dover lasciare la mia fidanzata in quanto non c'era futuro per noi e ciò mi ha reso questi giorni un'inferno, in quanto stavo per lasciare il lavoro. In questa situazione ho pensato di prendere altre 15 gocce durante la giornata, credendo di far bene avendo letto il foglietto medico. Ora è 2 giorni che non le prendo e sembra che questa depressione pian piano stia sparendo, anche se lentamente. Posso attribuire tutto ciò alle gocce oppure è un problema più grave?
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372
Gentile utente
L'uso di alcuni farmaci può essere in grado di rendere più evidenti degli stati depressivi preesistenti (in termini tecnici si dice "slatentizzare").

La invito tuttavia a reinserire la sua domanda in area Psichiatria, che è la più adatta a rispondere, oppure a richiedere una visita psichiatrica.

E in futuro eviti di autoprescriversi psicofarmaci.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com