Problemi psicologici
Salve sono un ragazzo di 16 anni. Da un po' di tempo ho dei problemi che mi stanno preoccupando. Molte volte mi capita di andare in una sorta di trans. In queste trans immagino me stesso picchiare mio fratello più grande (28 anni) o di ferirlo con coltelli. Durante queste trans non vedo più ciò che faccio ma vedo solo quello che immagino di fare. Quando mi sveglio da queste trans (che durano qualche secondo) ho i battiti accelerati. Tra me e mio fratello non c'è un bel rapporto. Ho un odio verso di lui represso da ormai troppi anni. Mi tratta sempre male, ogni volta che parlo mi urla contro dicendomi parolacce e cose offensive. Qualche settimana fa era anche sul punto di picchiarmi. Io non lo sopporto nemmeno un po', mi ha fatto soltanto del male in tutti questi anni. Ora sono seriamente preoccupato per questi disturbi e volevo sapere se fosse più consono consultare uno psicologo di presenza. Ah dimenticavo oltre ad andare in questi stati di trans moltissime volte mi arrivano degli impulsi nervosi alle mani come se volessi picchiarlo o fargli del male in qualche modo. Spero mi rispondiate presto e grazie in anticipo.

[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Caro Utente,
le consiglio sicuramente di consultare di persona uno psicologo perchè da qui non possiamo fare molto per lei, anche considerando che è minorenne e che quindi occorre il consenso dei suoi genitori per erogare un consulto.
Cerchi di renderli partecipi del suo malessere e chieda loro di aiutarla a trovare uno psicologo al quale rivolgersi.
In alternativa può rivolgersi allo Spazio Giovani del consultorio familiare della sua zona o città, ma in prima battuta le consiglio di parlare con un adulto a lei vicino di quello che le sta succedendo.
Un caro saluto,
Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se