Problemi sessuali
salve.
il mio problema sostanzialmente è dovuto dal fatto che, penso di avere un pene piccolo (15.5cm lunghezza-12cm circonferenza) e non avendo un rapporto stabile ma solo sesso occasionale tipo in discoteca, la mia convinzione mi crea disagio in quanto ultimamente quando mi capita l'occasione mi tiro indietro per paura di fare brutte figure, credendo che la persona che mi si pone davanti sia abituata a ben altro.
tral'altro visionando materiale pornografico vedere quelle dimensioni e confrontando con il mio l'autostima va a picco.
eppure l'andrologo dice che le mie dimensioni sono normali, a detta sua dice che sto messo bene raccontando che gli sono capitati diversi ragazzi che gli hanno parlato di dimensioni e senza fare numeri diversi avevano dimensioni inferiori alle mie che però erano comunque normali.
secondo me questo non è normale, uno non può considerare normale un pene dagli 11 cm in su.
cioè dai 10 cm in giù in erezione si dice micropene e da 11 in su lo si considera normale.
per me è sbagliata la classificazione, credo che 15 cm si possa parlare di pene piccolo e considerarlo normale dai 17 in su..
secondo voi come posso uscire da questa situazione che tutt'ora mi impedisce di avere rapporti sessuali anche quando ne avrei occasione..
grazie

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
"eppure l'andrologo dice che le mie dimensioni sono normali, a detta sua dice che sto messo bene raccontando che gli sono capitati diversi ragazzi che gli hanno parlato di dimensioni e senza fare numeri diversi avevano dimensioni inferiori alle mie che però erano comunque normali."
Si chiama dismorfofobia peniena, e non è un problema organico ma psichico.
In questa lettura, così tanto visitata, troverà come fare per risolvere.
Dovrebbe anche lavorare sulla sua difficoltà ad avere relazioni stabili, spesso questa condizione non è una scelta ma una necessità, dettata dalla paura
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.