Alzo dal letto sbando
Salvd chiedo un altro consultoho spesso problemi di stomaco infatti mi e3 stata diagnosticata una gastrite nervosa.PREMETTO che sono in un periodo di forte stress,accuso alcuni sintomi.Ho spesso tachicardia,inizio a sudare e certe volte mi sale come una pahra di morire che non so spiegare.Due giorni fa ero in pizzeria con le mie amiche e all'improvviso iniziavo a non ascoltarle piu'ad avere pUra di sentirmi male.Molto spesso accuso dolori al petto e quando mi.alzo dal letto sbando,vorrei sapere se questo dipende dalla gastrite o da ansia? Se ansia cosa posso fare? Grazie a chi mi risponderà

[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Cara Utente,
se le è stata diagnosticata una gastrite "nervosa" significa che il suo mal di stomaco dipende dalla tensione nervosa che sta vivendo.
Non le è stata consigliata una terapia psicologica?
Considerando anche gli altri sintomi che la stanno colpendo direi che l'aiuto di uno psicologo in questo momento sarebbe molto importante per lei.
Ovviamente è necessario che il suo medico le confermi che anche gli altri sintomi dipendono dallo stress, prima di concludere che si tratti di un problema unicamente psicologico.
Una volta ottenuta questa certezza potrà chiedere aiuto per affrontare ciò che la sta mettendo così a dura prova e ritrovare la precedente serenità.
Tanti cari auguri,
Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se