Attrazione verso transessuali
Gentili dottori, sono una ragazza di 29 anni e cerco chiarimenti per una situazione che ritengo paradossale creatasi col mio ragazzo... Premetto che siamo una coppia affiatata, molto presi l'uno dall'altra tanto da aver ammesso di esserci trovati e di aver finalmente capito che non vogliamo stare da soli. Abbiamo fatto grandi passi avanti, superando difficoltà, ci siamo innamorati ogni giorno di piu e i nostri progetti riguardano un futuro insieme. Faccio tale premessa per rendere idea della mia incredulità quando ho scoperto, casualmente, un interesse molto vivo del mio uomo nei confronti del mondo trans. Spesso frequenta siti porno, come ogni uomo della terra, ma il più delle volte sono siti di trans. Dopo un primo momento di incredulità dovuta non al mio essere contraria (poiché mi ritengo molto aperta mentalmente e non condanno una perversione o un gusto soggettivo) ma alla possibilità che tale interesse virtuale si fosse concretizzato in un tradimento, ho deciso di parlarne con lui. Mi ha confermato che si tratta di una forte curiosita che però viene appagata semplicemente dalla visione... Che sembra essere scatenata dalla sua preferenza verso donne "forti" (quale io sono...) e che mai ha pensato di tradurla in espeRienza reale. Io ho reagito capendo la sua voglia di qualcosa di non ordinario ma in realtà nel profondo non accetto che desideri qualcosa di così lontano da me, proprio perché dimostra appunto di star bene con me sotto tutto gli aspetti. E proprio perché tanto diversa da me, temo che tale fantasia possa contrtizzarsi in esperienza reale. Non pretendo di comprendere pienamente ma quanto meno vorrei capire quali meccanismi, se così possiamo definirli in modo riduttivo, stiano alla base di un tale interesse, non trattandosi di un genere definito, ma di una sorta di via D mezzo(per come la vedo io)... Cosa potete dirmi in merito? Vi ringrazio

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
Comprendo il suo sentire, ma online non si può fare nulla se non indirizzarla verso chi potrà fare davvero chiarezza: il diretto interessato, sempre se il suo ragazzo lo voglia, unitamente ad un collega.
Per di più de visu, e non online, per la delicatezza - e conolessità - dei temi trattati.
Le riporto una parte di un mio articolo
" Perché molti uomini oggi, cercano esperienze sessuali con i trans?
Il "cliente tipo" che va con i trans, viene mosso da meccanismi erotici differenti rispetto alla ricerca della semplice prostituta donna.
Spesso è mosso da inconscie tendenze omosessuali, che nel rapporto sessuale consumato con un trans non operato, vengono ampiamente soddisfatte, e ben celate e mascherate dai grossi seni, e da tratti fenotipicamente femminili.
Un altro aspetto da non sottovalutare durante il rapporto sessuale con un trans è l’incontro, estremamente rassicurante, con la genitalità maschile, che si contrappone ad una sessualità femminile richiedente , aggressiva e spesso vampirizzante.
Detto questo bisogna sapere molto di più di lui, ma non online, come le dicevo:
La sua infanzia.
Le sue prime esperienze sessuali
Il suo rapporto con le donne, anche con lei.
Con il pianeta uomo, con il padre, e le figure macahili di riferimento
I modelli di identificazione
E così via.
Nel mio sito personale, e blog, troverà tanto materiale a riguardo, lo consulti se desidera
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.