Mania di mangiare caffè crudo

Buonasera, vorrei togliermi una curiosità, se cosi si può chiamare... mi capita di aver voglia,fame di caffè , quello macinato per moka per intenderci, e non riesco a non pensarci fino a che mi alzo e vado a mangiarne due o tre cucchiaini..
la cosa pazzesca è che io non bevo caffe!! non mi piace..e ne l'ho mai bevuto...negli anni passati mi è capitato questo episodio 1.2 volte l'anno, un paio di giorni ( 2 - 3 cucchiaini al giorno) e poi spariva ed infatti da 3 anni da questa parte non mi era più successo...ora da alcuni giorni..invece è tornato ed è incredibile..quasi una fobia..devo alzarmi e andare a mangiarlo...non riesco a trattenermi...
da cosa può esser dipeso? quale potrebbe esserne la causa? grazie infinite.
R.Donatella
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.9k 509
Gentile Donatella,

non la definirei una fobia, ma non saprei dirle da qui e senza conoscerla quale potrebbe essere la ragione per la quale attualmente ha voglia di mangiare il caffè.
A Lei non piace bere il caffè... mangiarlo in questo modo Le piace?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Utente
Utente
Non mi piace è quello il problema..il profumo quello si,ma il sapore per nulla...per questo non capisco la "fissa" non so come chiamarla, che viene e mi porta a masticare caffè.... (Anche perche soffrendo di esofago di barret e sleevata, poi hi dolori e forti bruciori)
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto