Problemi nello stare insieme
Salve psicologici di medicitalia,volevo porvi un consulto.
Stavo fino a qualche giorno fa con una ragazza che è stata la mia ragazza per 1 anno e mezzo.
Io al 3 mese l'ho tradita con un rapporto sessuale con un altra ragazza,è stato un errore ma ho scelto comunque di stare con lei.
Lei comunque leggendo i messaggi e non perchè l'ho saputo da lei,diceva alla sua migliore amica che non mi amava e che stava con me perchè la trattavo bene. Arriviamo al 10 mese e lei si bacia con l'amico della sua migliore amica. Non lo vengo a sapere da lei ma guardando il telefono scopro che si erano baciati,lei non lo conosceva ma le era piaciuto molto quel bacio e gli mancava quel ragazzo. Le dico anche io del tradimento allora. E le spiego che sono arrabbiato perchè nonostante in 10 mesi comunque ero io quello che teneva sù la relazione e faceva di più,lei ha preferito quel bacio e se poteva scegliere (visto che è stata usata) avrebbe messo davanti a me quel ragazzo; nei messaggi tra lei e la sua migliore amica c'erano anche frasi un pò sconce riguardante l'accaduto. Scopro tutto,lei si mette a piangere e dice di amarmi,che senza di me non è lo stesso e che non vuole perdermi. Mi fa delle sorprese,la insulto e lei c'è sempre,la allontano ma c'è comunque. Arriviamo qualche giorno fa a litigare sul fatto che la sua migliore amica comunque le da un influenza negativa (la sua migliore amica mi odia). Le dico di non parlare più visto che non è stata una vera amica a consigliarle di baciarsi con quel suo amico (anche se la decisione era della mia ragazza). In ogni caso lei nonostante la sua migliore amica la tratti un pò così non vuole tagliare i rapporti. Io glielo ho detto,sinceramente non mi sentrei tranquillo a stare con lei sapendo dell'influenza della sua ''migliore'' amica. Lei niente non vuole tagliare i rapporti,sono state amiche per diversi anni ma io così non ce la faccio,non riesco a dimenticare tutto se poi devo sorbirmi i suoi atteggiamenti influenzati dalla sua migliore amica.
Consigli?

[#1]
Dr.ssa Magda Muscarà Fregonese Psicoterapeuta, Psicologo
Gentile ragazzo, tutte queste .. " prove di volo" vanno prese meno drammaticamente , ognuno cerca infatti di comprendere, di sperimentarsi, di comprendere il proprio valore , il potere di sedurre , farsi amare, decidere.. tutto fra le .. farfalle nello stomaco.. il sogno , anche la ripicca..le migliori amiche ed i migliori amici..
E' una stagione fiorita di attese, di emozioni, rabbie e distacchi..
niente decisioni definitive, ma qualche riflessione su cosa si vuole e cosa si costruisce, a livello di relazioni, amicizie vere, anche studio e lavoro..
Molti auguri di sguardi lucidi e intelligenti sul presente ed anche sul futuro..
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it
[#2]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile utente,
prove d'amore condite e fuorviate dai messaggi e dai telefonini...
Leggendo il suo consulto assisto alla velocità di un videogioco.
Rallentare,
parlarVi,
riflettere su quello che si desidera al di fuori dei consigli delle amiche,
...
"Consigli?"
Connettersi con se stessi.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.