Fine di una storia d'amore
Buongiorno,
da circa sei mesi la mia ragazza mi ha lasciato in quanto sentiva di non amarmi più, tuttavia abbiamo continuato a frequentarci con frequenza minore rispetto a prima, io continuo ad essere innamorato di lei però ora so che ha iniziato a vedersi e sentirsi con un altro, la cosa mi infastidisce molto e mi fa soffrire tanto che ho pianto giorni interi e passato diverse notti in bianco, la cosa che mi fa strano è che quando ci si vede e che ci si abbraccia e si sta vicini come un tempo ma ovviamente non ci si bacia. lei dice che mi vuole bene e non vuole perdermi però a io non sopporto l'idea che lei si frequenti con un altro.. Potrebbe essere che lei nutra ancora qualcosa per me e che possa capirlo solo dopo che io mi allontani definitivamente da lei??? Come dovrei comportarmi??? vi ringrazio

[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile utente,
La Sua ragazza L'ha lasciato,
non La ama più,
ma contemporaneamente "lei dice che mi vuole bene e non vuole perdermi .."
Voler bene è ben differente dall'amore, anche se continuare a frequentarsi può creare qualche confusione.
"... però a io non sopporto l'idea che lei si frequenti con un altro.. "
comprendo la Sua sofferenza,
ma la ragazza riterrà probabilmente di essere stata chiara e di essere dunque libera di sperimentare nuovi percorsi.
Lei sta ancora elaborando il lutto dell'abbandono (l' "abbandono" è la morte della relazione, dunque "lutto") e ci vorrà un po' di tempo prima di riuscire a "spegnere" cuore, mente, cervello:
Saluti cordiali.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Lei come consiglia di comportarsi?? troncare del tutto il rapporto???
[#3]
Ha letto la lettura?
Nella parte finale c'è un'indicazione.