non riesco a comunicare i miei pensieri ai miei genitori

Sono un'adolescente di 15 anni ed ho bisogno di un aiuto.
Con i miei genitori non ho mai avuto un forte dialogo, sopratutto con mia madre.
Ci sono frequenti episodi che mi fanno riflettere: episodio in cui cerco di capire le cause profonde di alcuni determinati comportamenti sia miei, che dei miei genitori, che dia mia sorella maggiore. Ma ci sono altri episodi in cui io stessa quando provo a capire perché io ho un determinato comportamento con i miei genitori e viceversa, che scoppio a piangere (solo ed esclusivamente in camera mia senza farmi vedere) perché non voglio affrontare realmente la causa del comportamento.
Ma oggi sto scrivendo questo perché ho neccesitá di chiedere a mia madre di uscire con le mie amiche, ma non ci riesco. Ho provato a parlarci ma prima ancora di aprire bocca, la richiudevo e non so il motivo (questo lo chiedo a voi). Poi ho provato a chiederglielo per iscritto, ma mi sono messa a piangere perché ho pensato che mia madre potesse rimanerci troppo male nel sapere che sua figlia non riesce a chiederle neanche di uscire. Mi sono detta che non potevo farle questo. (vorrei sapere proprio perché non riesco a comunicare)
Spero di essere stata chiara, ma se avete delle domande riguardanti la mia infanzia e adolescenza non esitatr a farmele.
Grazie mille.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317
Cara Ragazza,
Questo portale eroga consulti ad utenti maggiorenni.

Provi a rivolgersi allo sportello di psicologia della sua scuola, o a chiedere un'intermediazione di un famigliare, una zia, non so, una nonna.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it