Amore
Salve ho 30anni,
vi spiego la mia situazione.
mi sono laureata quasi 2 anni fa, non ho mai lavorato seriamente prima. solo studiato.
ho trovato lavoro a dicembre in un azienda ma come segretaria ma nn mi hanno rinnovato il contratto.
durante tutto questo tempo, soprattutto in seguito alle difficoltà riscontrate nel trovare un altro lavoro (commessa segretaria baby sitter)sono diventata insopportabile, piango spesso, mi lamento, sono depressa, mi sento profondamente inadeguata, fragile, inferiore agli altri, non riesco a fare nulla.persino scendere sotto casa x me costituisce un peso enorme e in tutto questo ci si e messa anche la rottura col mio fidanzato. Una storia di 2 anni senza nessun litigio niente momenti bellissimi trascorsi insieme....un giorno mi chiama e mi dice che nn riesce a legarsi cn me che lui nn si sente pronto per una relazione seria. Si prende la pausa di riflessione però dopo un po mi dice che vuole essermi amico. Per me la fine...da allora Sto male. Non esco perché le mie amiche sono tutte fidanzate o sposate. Lui mi dice se vogliamo uscire come amici ed io ho accettato per non stare chiusa in casa.ma così non va bne io non so cosa fare perché poi usciamo e poi nnn si fa sentire ed io sto ancora più male perché mi illudo però Vendolo mi sento meglio sono sempre io a contattarlo perché parlando con lui anche come amica sembra che mi sento bne.senza lui
mi sento demoralizzata, tremendamente infelice, disorientata, non so proprio cosa fare e quasi non ce la faccio ad alzarmi dal letto. non riesco nemmeno ad iscrivermi in palestra, non so che mi stia succedendo...ma xkè non riesco a reagire??? che cavolo mi ha preso? una volta non ero così...sono sempre stata una ragazza sensibile, un po' fragile ok...ma così depressa e senza uno scopo non lo sono mai stata, MAI.
ieri ho provato a reagire ad esempio, facendo una passeggiata ma mi sono sentita peggio di prima... il resto della giornata lo passo come un vegetale, xkè non so che fare.
non so quanto possa andare avanti così.....ho paura di impazzire, ....non ce la faccio proprio +, sto sprofondando sempre + verso il fondo e +scendo e + mi è impossibile risalire. ho una paura tremenda di non farcela

[#1]
Dr. Gabriele Vittorio Di Maio Cucitro Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza,
la sua situazione la sta risucchiando in un vortice sempre più difficile da sciogliere, quindi ha fatto bene a cominciare a guardarsi intorno, partendo col chiedersi che cosa le stia accadendo.
La sua vita si trovava già in un momento particolare (laureata da poco ed in cerca di un lavoro, che diventa una cosa sempre più precaria) che le genere tanto stress. Tutto questo, unito alla sua situazione personale ed emotiva, ed alla fine della sua storia d'amore, ha finito per aggravare la situazione, tirando fuori alcuni lati della sua persona che ancora non conosceva.
E' forse arrivato il momento di prendere in mano la sua vita partendo proprio da qui, dalla situazione difficile che sta vivendo.
Ha fatto bene a cercare di reagire, anche se poi si è sentita peggio di prima. Reagire va bene, ma bisogna farlo con il giusto metodo. Sarebbe quindi opportuno prendere contatti con qualche Professionista che possa affiancarla aiutandola a fare luce ed a risalire dal baratro.
Dr. Gabriele Vittorio Di Maio Cucitro - Psicologo Psicoterapeuta