Soffro d'Ansia?
Salve Dottori, vi scrivo perché penso di soffrire d'ansia da poche settimane.
Essa si presenta su tutto il corpo (malessere generale- debolezza- stanchezza) ma si focalizza principalmente su stomaco e mente, mi scrivo con una ragazza da molto tempo, ci vogliamo bene, e quando penso a lei che tutto cio si accentua nonostante io ci tenga molto, sono continuamente preoccupato del fatto che non gli interessi più nonostante lei mi abbia detto che ci tiene molto, riesco a trovare un lato negativo anche se non esiste, un esempio lampante e quando le scrivo e non mi risponde, per qualsivoglia motivo, mi passano tante cose per la mente e che non fanno altro che accentuare questo problema.
Anche solo pensare di avere questo problema non fa che aumentare il problema stesso.
Ci tengo inoltre ad aggiungere che soltanto da poco ho ripreso a mangiare regolarmente, da 3 mesi mangiavo pochissimo perché ho avuto per circa 2 settimane la febbre e questo non ha fatto altro che scombussolarmi la mia giornata, tanto da perdere 8kg, potrebbe essere un importante particolare.
P.S. 4 anni fa ho sofferto di Gastrite.
Mi scuso in anticipo nel caso mi fossi espresso male in alcuni concetti
Attendo un vostro parere e ne approfitto per augurarVi una buona giornata.

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Chiedersi "Soffro d'ansia?" non significa automaticamente essere affetti da ansia patologica, ma di certo denota ansia.
Se sei costantemente preoccupato di non piacere più alla ragazza di cui parli e stai sulle spine quando "tarda" a farsi sentire, questo può indicare una certa mancanza di autostima, che a sua volta può generare ansia.
>>> Anche solo pensare di avere questo problema non fa che aumentare il problema stesso.
>>>
Verissimo, perché l'ansia si nutre di ansia.
Perciò, visto che sei ancora molto giovane, per non lasciar passare altro tempo e dare così modo all'ansia di mettere radici, cerca un aiuto professionale di persona.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza