Incubi ricorrenti e urla
Gentili dottori,
da qualche mese ogni notte faccio sogni terribili, c'è sempre qualcuno che mi vuole uccidere e io scappo per tutto il sogno, oppure io che mi trovo in mezzo al mare agitato e affogo, in tutti i miei sogni ci sono scenari inquietanti tipo gente che brucia, gente che si uccide, sangue e coltelli.
Io urlo quasi tutte le notti per questi incubi e sveglio anche il mio ragazzo (conviviamo) che a sua volta sveglia me, oltre le urla , lui mi dice che io parlo e rido durante il sonno.
La situazione sta diventando pesante da sostenere, io mi sveglio stanca e comincio a diventare paranoica perché penso che tutti vogliano farmi del male come nei miei sogni, ho paura di avere qualche problema serio.
Poi non riesco a dormire mai 7 ore di seguito perchè vengo svegliata durante la notte per i miei incubi ( tra l'altro secondo voi il fatto che lui mi svegli improvvisamente mentre urlo è positivo o deve lasciarmi dormire?)
Ringrazio anticipatamente.
i sogni non sempre hanno un significato che può avere un peso nella vita: se Lei ha questi incubi e ne è turbata lo capisco, ma non è vero che si tratta di premonizioni.
Posso chiederLe se è ansiosa?
E' successo qualcosa negli ultimi mesi di importante?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.