Il sonno del tipo
Buongiorno, non so se la specialità sia totalmente azzeccata, ma non conoscendo tutte le scienze che si celano dietro ai sottoscritti specializzati ho messo quella che mi sembrava specialità più adeguata.
Sono una ragazza molto offuscata dai pensieri, e non c'é giorno in cui il mio sonno non sia disturbato. Da due anni a questo momento si riscontrano in me vari problemi su questo campo. Dormo massimo 3 ore a notte, il mio medico mi ha detto subito che sono una ragazza abbastanza riposata quindi il mio sonno "si fa casa" in quei momenti di relax. Io credo sia tutto il contrario, sono "fortemente sovrappeso" (come dice il mio profilo) di ansie. Mi capita molto spesso di avere incubi e illusioni durante il sonno del tipo:
Sento un minimo rumore, mi sveglio e mi sento osservata, mi giro e al posto della mia felpa vedo una faccia che si muove costantemente.
Mi capita molto spesso di ritrovarmi al contrario al risveglio e molti altri "pazzi casi".
Mi chiedo se tutto questo sia normale(?)...

[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile ragazza,
Dobbiamo purtroppo comunicarTi che questo servizio è riservato ai maggiorenni.
E dunque manca ancora un po' di tempo.
Hai fatto bene a rivolgerTi al medico di base.
Ciò non significa che che le problematiche che presenti non siano meritevoli di un ulteriore ascolto psicologico,
bensì che esso va fatto di persona in uno spazio adatto.
Lo potrai trovare presso il Consultorio della Tua città, nello "Spazio giovani".
Ti incoraggio a prendere un appuntamento a breve per poterne parlare: le questioni che poni sono importanti.
Se invece Tu attribuisci al sovrappeso i Tuoi disturbi del sonno,
puoi leggere questa News nella quale trovi anche la mappa con i Centri di riferimento rispetto ai disturbi alimentari. Anche lì troverai lo Psicologo.
Ciao.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
DCA: Disturbi del Comportamento Alimentare
I disturbi alimentari (DCA), come anoressia, bulimia e binge eating, sono patologie legate a un comportamento disfunzionale verso il cibo. Sintomi, cause, cura.