bisex
Buonasera, probabilmente questa domanda andava posta al sessuologo/a ma ho visto che non c'è nell'elenco degli specialisti consultabili. Sarò breve. Ho 55 anni, felicemente sposato con prole; il sesso rappresenta per me un chiodo fisso anche se devo dire che la mia vita sessuale è molto poco soddisfacente e non per colpa mia. Non so cosa mi stia succedendo ma da circa un mese mi sembra essere diventato bisex nel senso che mi eccitano terribilmente vedere pornofilm gay in cui i protagonisti sono giovani tra i 18 e i 25 anni al massimo; sono iscritto ad un sito d'incontri e mi sta fortemente allettando l'idea di un incontro con un gay 25enne che vorrebbe avere dei rapporti sessuali (ovviamente protetti) con me. Se ripenso alla mia stagionata eterosessualità mi sembra di essere impazzito eppure leggo tanti annunci di uomini sposati segretamente bisex. E' in atto un mutamento ormonale connesso all'età che giustifica tutto questo? Vorrei capire. Grazie.

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Non esiste nessun "mutamento ormonale dovuto all'età", ma insoddisfazione, curiosità e voglia di sperimentare.
Forse fino ad adesso l'ha censurata.
Forse adesso ha deciso di darsi il permesso.
Forse l'imspddisfazione è un alibi della sua psiche per andare oltre.
Ci sarebbero tanti forse da dover analizzare, non online, ma de visu, con l'aiuto di un professionista.
Lei ci scrive da anni, davvero tanti, per insoddisfazioni varie e svariate, forse è giunto il momento di capire di più di se stesso e della sua sessualità nelle sedi opportune.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Utente
Grazie per la risposta dr.essa Randone. Nessun alibi della mia psiche per andare oltre, è la realtà. Mi fa piacere che abbia letto i miei pregressi consulti, spero questo serva a spezzare una lancia in favore degli uomini additati come inseminatori sessodipendenti che non si accontentano di quello che hanno. Una volta un'androloga mi disse che aveva diversi casi come il mio e rimproverava alle mogli che in questo modo non facevano altro che buttare i loro mariti in braccio alle altre donne. Se poi ti scoprono ti chiedono pure la separazione con addebito. Grazie ancora.