Amore presente, passione non sò se ci sia ancora
Salve, ho 25 anni e da circa 5 anni stò insieme alla mia ragazza, lei ha 23 anni, è bellissima ed io non sono uno splendore ma diciamo che potrei cavarmela...
Siamo sempre stati bene insieme, ma da ormai un bel pò di tempo ho cominciato ad avvertire un distacco sessuale che ha lei nei miei confronti.
Quando la conobbi cera passione e voglia di consumare il rapporto, addirittura io mi vergognavo molto e lei scherzosamente mi quasi costringeva per la voglia molto accesa.
con il passare del tempo la cosa è andata scemando per poi assestarsi, consumavamo un rapporto quando ci vedavamo non vivendo ismene in maniera bbastanza soddisfacente, pur non essendo mai stati dei coniglietti da allevamento diciamo, ma credo che questo derivi anche molto dal fatto che io come uomo a livello sessuale non valgo poi tanto, il mio pene è di dimensioni normali e sicuramente soddisfacenti per la maggior parte delle donne, ma il tempo del rapporto si consuma molto rapidamente, il tempo medio è di una decina di minuti 15, e lei che io sappia non è mai se non 1 2 volte arrivata all'orgasmo.
Il feeling c'è tra di noi ma non di certo la parlantina sul sesso, diciamo che lo facciamo e basta, anche un pò timidamente, ma penso che il mio durare poco e non essere prestante l'abbia portata ad un punto nel quale non voglia quasi più fare sesso...
Devo essere io a prendere l'iniziativa perche da lei non c'è, percepisco che fà fatica anche ad avvicinare la mano all'inguine, e se ci arriva rimane li giusto per una bottarella di sfuggita e ritira il braccio...
Io ci soffro parecchio, perche lei a me piace tantissimo anche dopo i 5 anni che siamo rimasti insieme, e glielo dico continuamente che ogni anno mi piace sempre più e la amo come il primo giorno, ma lei non lo dice, non mi ha mai detto sei bello, sei speciale, e forse da un anno a questa parte non mi ha mai detto nemmeno ti amo.
Sono molto addolorato questo periodo perche lei quando apro il discorso è ferma nello smentire tutto, ma io rimango con i miei dubbi perche non cambia nulla,ogni giorno è cosi, e ormai è passato parecchio tempo, sono sicuro che non mi tradisce non lo farebbe mai, ma mi chiedo come possa lei non avere voglia di fare sesso o comunque di giocare un pò con il proprio ragazzo.
Mi scuso per il testo, ma ci sarebbero ancora molte cose da dire
Grazie per l'eventuale risposta, un saluto

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
C'è una gran confusione nel suo racconto.
1- Il tempo del coito, non si capisce se trattarsi di eiaculazione precoce.
2- la mancanza di orgasmo della sua ragazza, anche questa da diagnosticare. Si tratta di anorgasmia coitale? Assoluta?
3- la timidezza di entrambi, spesso la timidezza eccessiva cela altre problematiche sessuali.
4- le sue dimensioni, che di certo non correlano con la risposta orgasmica femminile, ma con un suo pososbile disagio con la sua sessualità
5- il recente cal del dissidio.
Anche questo da analizzare con cura. Potrebbe essere una disfunzione, un alibi, l'inizio della fine dell'amore.
Provi a consultare queste letture, ma se volesse approfondire nel mio sito personale  e nel mio blog
https://www.medicitalia.it/valeriarandone/ ne troverà tante altre. https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1240-i-disturbi-del-desiderio-sessuale-parte-prima.html https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1268-i-disturbi-del-desiderio-sessuale-parte-seconda.html https://www.medicitalia.it/valeriarandone//news/3767/Calo-del-desiderio-s https://www.medicitalia.it/valeriarandone//news/4916/Alibi-sessuali-i-nemici-del-desiderio https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/6137-che-fine-ha-fatto-il-desiderio-sessuale-desiderare-il-desiderio.html
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile utente,
Lei è molto preciso sui dati quantitativi: numero di volete, misura del pene, ecc.
Ma non si pone la domanda se c'è qualcos'altro che non va nella relazione con la Sua ragazza.
Il fatto è che il desiderio sessuale è collegato con molte altre aree; forse sarebbe preferibile provare a parlare di ciò anzichè metterla con le spalle al muro sessualmente.
Per quanto riguarda il mancato orgasmo della ragazza, a lungo andare a sua assenza diminuisce il desiderio.
Ci sono molti modi per aiutare la propria partner a raggiungerlo; lo ha fatto?
Questa lettura potrebbe esserLe forse utile:
Saluti cordiali.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.