Ansia
Salve a tutti sOno una ragazza di 23 anni e da un mese k sto soffrendo di fiato corto e anke quand dv sbagliare me lo fa, o fatt spirometria, visita pneumologica e tutto negativo o fatt anke elettocardiogramm e nnt nn saprei più cosa fosse mj potet aiutare grazie in anticipo

[#1]
Dr.ssa Alessandra Varotto Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Signora,
accanto agli esami medici strumentali, ritengo opportuno segnalarLe la possibilità di un anamnesi psicologica.
Dalla sua domanda, infatti, rilevo che la problematica ansiosa compare improvvisamente quando lei è in procinto di sbagliare. Ho capito bene quello che vuole dire?
Dal punto di vista psicologico sarebbe opportuno indagare in quale ambito della sua vita si verifica l'episodio ansioso.
Si tratta di un'ansia generalizzata o specifica? Anche questa domanda è interessante per comprendere il livello di estensione della sua sintomatologia.
Se non l'ha già fatto, le consiglierei di prendere appuntamento con lo psicologo del distretto per una prima valutazione.
Il collega potrà orientarlo successivamente al tipo di terapia più opportuna al suo caso , terapia della quale non posso anticipare niente (sia per le poche informazioni che abbiamo a disposizione, sia per i limiti telematici di questa consultazione).
Saluti. Varotto
Dr.ssa Alessandra VAROTTO
psicologa clinico dinamica indirizzo comunità
Iscritta all'albo Regione Veneto n.7550
[#2]
Utente
Salve dottoressa ogni volt k dv respirat o dv far un sbaglio nn riesco a farlo del tutto e come se so bloccase e da li mi faccio prender ank dal panik, forse nn mi so neank spiegare